Quantcast

Trasporta rifiuti edili abusivi tra Pogliano e Nerviano, la Polizia Locale blocca un “pattumeros”

La Polizia Locale ha scoperto il mezzo con un carico di rifiuti abusivi guidato da un uomo, che tra l'altro stava violando le prescrizioni di una misura cautelare

Polizia locale Pogliano Nerviano

Individuato un furgone carico di rifiuti edili abusi pronti per essere scaricati in aree verdi. A scoprire il mezzo guidato da un uomo, che tra l’altro stava violando le prescrizioni di una misura cautelare, è stata la Polizia Locale di Nerviano e Pogliano impegnata in un capillare servizio di controllo. Un’attività svolta oggi, venerdì 21 febbraio, sulle arterie principali dei due Comuni di competenza. La verifica ha rivelato che il conducente, un detenuto in regime di semilibertà, stava trasportando il materiale senza il necessario formulario, documento indispensabile per il trasporto di rifiuti speciali.

Il conducente è stato denunciato per trasporto illecito di rifiuti e segnalato. «Questa operazione sottolinea l’importanza dei controlli stradali non solo per la sicurezza del traffico ma anche per la tutela dell’ambiente – spiega il comandante Palmeri – . Senza l’intervento degli agenti i rifiuti trasportati illecitamente non sarebbero mai stati conferiti in una discarica autorizzata e sarebbero probabilmente finiti abbandonati in qualche campo, contribuendo al problema delle discariche abusive. I controlli mirati come questi sono essenziali per prevenire le discariche abusive».

Controlli straordinari tra Pogliano e Nerviano: la Polizia Locale eleva multe per 8mila euro

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore