Quantcast

Al via la campagna referendaria: prima giornata di formazione a Legnano

 L'evento ha avuto l'obiettivo di informare e motivare i partecipanti sui quesiti referendari, in vista del prossimo appuntamento elettorale

Generico 17 Feb 2025

La campagna referendaria promossa dallo Spi-Cgil Ticino Olona ha preso il via ufficialmente con una prima giornata di formazione dedicata agli attivisti del sindacato pensionati. L’incontro si è svolto oggi a Legnano, negli spazi de Il Giardino, e ha visto la partecipazione di numerosi militanti e sostenitori.  L’evento ha avuto l’obiettivo di informare e motivare i partecipanti sui quesiti referendari, in vista del prossimo appuntamento elettorale.

A guidare la sessione è stata Nilde Galligani, rappresentante di Spi Lombardia, che con grande chiarezza ed efficacia ha illustrato le ragioni per cui è importante andare a votare ed esprimere cinque “Sì”. Il suo intervento ha rafforzato l’impegno degli attivisti, che nei prossimi giorni saranno chiamati a sensibilizzare pensionati, lavoratori e cittadini sulla rilevanza del voto referendario. La giornata è stata aperta da Umberto Colombo, segretario generale Spi-Cgil Ticino Olona, che ha sottolineato il valore dell’iniziativa e la necessità di un’ampia partecipazione democratica. A chiudere l’incontro è stato invece Mario Principe, Segretario generale della Cgil Ticino Olona, che ha ribadito il ruolo fondamentale del sindacato nel promuovere il dibattito e la consapevolezza tra i cittadini.

Generico 17 Feb 2025

Referendum su lavoro e cittadinanza, Landini al PalaBertelli: “Il voto è la nostra rivoluzione”

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore