Moderna Legnano, pioggia di medaglie anche dal torneo gold Italia
Grande gruppo, grande lavoro, grande clima, gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, l’anno è partito come meglio non si poteva
![Moderna Legnano, pioggia di medaglie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/moderna-legnano-pioggia-di-medaglie-1817766.610x431.jpg)
L’intenso primo weekend di gare del 2025 si conclude in provincia di Crema. La Moderna Legnano porta in gara tutto il settore gold nella gara regionale del torneo gold Italia, gara che si svolge su due attrezzi, uno obbligatorio e uno a scelta, ma che per numero e qualità delle ginnaste che vi prendono parte non ha nulla da invidiare al campionato di categoria. In gara tutte le età dalle allieve 1 alle senior.
Si parte dalle più grandi, la Moderna schiera le cinque ginnaste senior che compongono la prima squadra: Chiara Piazzese, Francesca Pollio, Angelica Caccia, Lucia Gorletta ed Elisa De Petra.
Quarta gara dell’anno e quarto successo legnanese, Chiara Piazzese mette in fila tutte, miglior punteggio della competizione al cerchio e prestigioso successo in classifica generale.
Poco distante Francesca Pollio, podio sfiorato, ottimo quarto posto con il miglior parziale al nastro, a seguire Angelica Caccia sesta, Lucia Gorletta nona ed Elisa De Petra undicesima.
Per le Junior, tre ginnaste alla prima gara ufficiale con la divisa biancorossonera, Maryna Zaitseva, Chanel Bardini e Agnese Perotta.
Sfiorato l’ennesimo succcesso, Zaitseva chiude seconda a solo 0,20 dal gradino più alto.
Si cambia metallo ma si rimane sul podio.
Buona gara seppur con qualche errore per Bardini e Perotta, rispettivamente settima e decima entrambe nella prima parte della classifica.
Per le allieve 5 in pedana Victoria Di Giorgio e Francesca Colombo.
Terza (penalizzata da un paio di errori) Di Giorgio che completa con un bel bronzo i colori delle medaglie in casa Moderna, nona (anche lei con un paio di errori) la Colombo.
Nelle allieve 3/4, c’è un piccolo plotoncino di ginnaste legnanesi, ben sette: Penner Chàrlotte, Elisa Labianca, Giorgia Chiapparini, Alessia Macchi, Tea Petrizzi, Eleonora Milea Pollinzi e Matilde Perotta.
Si torna sul gradino più alto del podio, Penner alla sua prima gara da individualista mette tutte dietro, sul secondo gradino ad un nulla (0,05) c’è la sua compagna Labianca, ed è doppietta per la Moderna, a seguire Chiapparini quinta, Macchi sesta, Petrizzi nona, Milea Pollinzi decima e Perotta diciottesima su ben ventiquattro partecipanti.
Ben sei ginnaste legnanesi nelle prime dieci.
Si chiude la gara con le più piccole, le allieve 2.
Due ginnaste in gara, Laura Pomzelletti e Giorgia Macchi, si chiude come si è partiti, oro anche per Ponzelletti che precede la Macchi, altra doppietta.
Cinque categorie, sette medaglie, podio in tutte le gare
Un weekend pazzesco, sabato i tre ori a squadra, domenica tre successi nell’individuale, ben dieci podi in gare gold nel primo fine settimana di gare.
Grande gruppo, grande lavoro, grande clima, gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, l’anno è partito come meglio non si poteva, in casa Moderna ci si augura che il sogno non finisca, nessuno si vuole svegliare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.