Commozione a Legnano per l’estremo saluto cristiano a Pietro Rusignuolo
Accanto all'altare e alla bara, la presenza del labaro del Legnano calcio ha ricordato a tutti la passione di Pietro per lo sport e l'impegno della famiglia Rusignuolo nella società lilla

Una folla di amici e conoscenti si è stretta in un concreto abbraccio ai famigliari e ai parenti nell’ultimo saluto cristiano a Pietro Rusignuolo, 29 anni, figlio dell’ex presidente del Legnano calcio, Mauro, alla guida della società dal 1999 al 2002. La Basilica di San Magno non è riuscita ad accoglierli tutti, durante le esequie celebrate da don Domenico Alonge che, nell’omelia, ha fatto riferimento alla “necessità di essere pellegrini della Speranza” e di avere la fede necessaria per immaginare “nostro Signore che non si dimentica di Pietro, del bene che ha fatto e di quello che ha ricevuto, di chi l’ha assistito nella malattia, di voi genitori”. All’uscita dalla Basilica, la bara è stata accompagnata da un rispettoso silenzio che ha reso ancor più commovente l’estremo addio al giovane legnanese.
Pietro è stato un apprezzato collaboratore del centro sportivo B.Fit di Legnano. La passione tramandata da papà Mauro per il calcio l’ha portato altresì a giocare nel vivaio lilla. Così, accanto all’altare e alla bara, la presenza del labaro del Legnano calcio ha ricordato a tutti l’impegno della famiglia Rusignuolo nella storica società.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.