Quantcast

La delegazione di Ebolowa è arrivata a Legnano, il gemellaggio si rafforza

La delegazione della città gemellata con Legnano è stata accolta a Palazzo Leone da Perego

Ebolowa

È stata accolta questa mattina a Palazzo Leone da Perego la delegazione della città di Ebolowa in visita in città per rafforzare il gemellaggio che ha da poco compiuto 60 anni. Daniel Edjo’o, sindaco della Comunità Urbana di Ebolowa e Joël Emmanuel Bitoumou, consigliere comunale e Sindaco di Ebolowa hanno incontrato la stampa: «È raro che un’amicizia tra una città africana e una europea resista così a lungo – ha detto Daniel Edjo’o -, Lo scorso anno Lorenzo Radice è venuto a Ebolowa per celebrare questo importante anniversario e noi abbiamo promesso di venire qui, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra le nostre città e i nostri popoli. Lo spirito che ci anima è proprio questo: un’amicizia destinata a durare, auspicabilmente per altri sessant’anni. Abbiamo il privilegio di proseguire il gemellaggio avviato tanti anni fa e vogliamo che siano i nostri figli a portarlo avanti».

Tanti i progetti di cooperazione in corso: «Vogliamo collaborare insieme per la protezione dell’ambiente e per le nuove generazioni. Chiediamo a Legnano di accompagnarci in questo percorso, in particolare nei settori della formazione, dell’occupazione e della tutela ambientale. Sono convinto che se i nostri ragazzi avranno l’opportunità di formarsi e imparare un mestiere, non cadranno vittime del deserto e della tratta. Attraverso piccoli lavori, come la lavorazione del legno e la produzione di scarpe e matite, potremo creare opportunità e nuovi posti di lavoro». Proprio per questo la delegazione di Ebolowa farà visita alle scuole post diploma IFTS del territorio per conoscere questi  nuovi percorsi di formazione. Il sindaco ha anche ringraziato di cuore la città di Legnano per la donazione di due ambulanze.

Legnano accoglie Ebolowa, una delegazione camerunense in visita alla città

La delegazione è composta da: Daniel Edjo’o, sindaco della Comunità Urbana di Ebolowa; Joël Emmanuel Bitoumou, consigliere comunale e Sindaco di Ebolowa I; Jérôme Olivier Onguene Ntonga, funzionario della Comunità urbana di Ebolowa e dalle tre figlie di Charles Assalé,

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore