Quantcast

Santena – Fo.Co.L 1-3: “Una pagina gloriosa per Legnano”

La vittoria di sabato è una testimonianza della crescita del team e del lavoro di squadra, elementi che saranno cruciali nei prossimi impegni

Generico 10 Feb 2025

In una serata da incorniciare, la Fo.Co.L. Volley Legnano ha scritto un’altra pagina gloriosa della sua stagione. Affrontando la squadra di casa, la MTS Tecnicaer Santena, seconda in classifica, le coccinelle hanno dimostrato una resilienza e uno spirito di squadra che resteranno negli annali del campionato di Serie B1. Di seguito la cronaca a cura della società


Nonostante un inizio in salita, sconfitte nel primo set con un parziale di 17-25, le atlete di coach Tettamanti non hanno mai abbassato la guardia. La risposta è stata pronta e decisa, ribaltando il risultato nel secondo set con un convincente 25-15, segno evidente della forza mentale e della preparazione tattica della nostra squadra.

Il terzo set ha visto le nostre ragazze prevalere con un 25-22, ma è nel quarto set che la vera magia ha avuto luogo. Un set combattutissimo, un susseguirsi di emozioni, dove ogni punto era lottato con la passione e la grinta che solo le vere campionesse possono mostrare. Con un punteggio che si è esteso fino al 34-32, le nostre atlete hanno dimostrato una forza di volontà straordinaria, conquistando il set e la partita con una tenacia che ha lasciato il pubblico senza fiato.

Questo incredibile quarto set non è stato solo una vittoria di punteggio, ma un simbolo della determinazione di un gruppo che, dopo le vittorie contro Villa Cortese e Palau, continua a dimostrare di poter competere al vertice, abbattendo un altro avversario di rilievo.

La vittoria di sabato è una testimonianza della crescita del team e del lavoro di squadra, elementi che saranno cruciali nei prossimi impegni.

Con questa vittoria, la Fo.Co.L. Legnano non solo conferma il suo valore nel campionato, ma invia un messaggio chiaro a tutte le avversarie: siamo qui per lottare, per vincere e per sognare. Preparatevi, perché la nostra marcia è appena iniziata.

Voci Biancorosse

Martina Brogliato: “Devo dire che la soddisfazione è grande anche perché in trasferta era un po’ che non facevamo vedere il nostro potenziale, avevamo bisogno di riscatto ed è arrivato con una vittoria netta ma sofferta perché il valore dell’avversario è ottimo. Noi siamo state brave ad avere tanta resilienza e alla fine a portala a casa”

Irene Mazzaro: “Giocare una partita del genere significa tanta fatica, tanto sacrificio. Siamo state brave a rimanere in gara fino alla fine e a lottare su ogni palla, per poi portarcela a casa”

MTS Tecnicaer Santena-Fo.Co.L Legnano 1-3

(25-17, 15-25, 22-25, 32-34)
MTS Tecnicaer Santena: Riva (L), Tonelli, Granieri 7, Vione 1, Malinov 19, Vengo, Nardoianni 18, Greco, Ruggiero 7, Formaggio (L), Lazzarin, Destefanis (C) 15, Tesanovic 9. Allenatore: Manno. Assistente: Demichelis.

Note: 4 ace (4 errori in battuta), 51% in ricezione (27% perfetta), 29% in attacco, 20 muri.

Fo.Co.L Legnano: Lenna, Felappi 26, Carcano 11, Brutti, Agazzi 12, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 19, Roncato 6, Zingaro 8, Viscardi (L). Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note: 3 ace (11 errori in battuta), 58% in ricezione (33% perfetta), 38% in attacco, 11 muri.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore