Quantcast

Legnano calcio vince a Lentate (1-0) e si avvicina alla quota salvezza

Legnano ancora in zona playout, ma a un solo punto dalla quota salvezza occupata proprio dalla Lentatese

lentatese legnano

Lentatese – Legnano 0-1 (0-0)
RETE: 28′ s.t. Ballgjini.
LENTATESE: Barlocco, Malacarne, Pignatiello (41′ s.t. Borsani), Di Mango, Arienti, Dugnani, Motta, Molteni (37′ s.t. Musazzi), Diaferio, Filomeno (13′ s.t. Siviero), Leone (25′ s.t. Buzzetti). A disposizione: 12 Leoni 13 Parravicini 14 Spinelli 15 Balduzzi 17 Cotugno. All. Simone Fossati.
LEGNANO: Quintiero, Buccino, Veroni, Tucci, Santagostino, Noia, Pagani, Sartor (25′ s.t. Cozzi), Ballgjini, Marrulli (40′ s.t. Barbui), La Torre (47′ s.t. Rosa). 12 Cirenei 13 Casagrande 15 Ferulli 16 Vidhi 18 Femminò 20 Russo. All. Gianluca Porro.
TERNA ARBITRALE: Nicosia Grandi di Cinisello Balsamo (Zappella di Bergamo e Houjjaj di Treviglio).
NOTE: pioggia battente per tutto l’arco dei 90′. Terreno di gioco pesante ma in buone condizioni. Spettatori: 150 circa.

Colpo del Legnano a Lentate sul Seveso: i lilla raccolgono 3 punti in uno scontro diretto in cui era legittimo puntare al successo dopo la sconfitta con la Sestese per rilanciarsi. Nella domenica in cui Valerio Foglio, aiuto tecnico di Porro e bandiera dei lilla, ha compiuto gli anni (auguri!) un bel regalo…

Nell’undici iniziale Porro sorprende con la novità di Tucci titolare dal primo minuto in regia, La Torre viene preferito al fianco di Ballgjini in attacco con Marrulli spostato come mezzala, mentre Cozzi e Barbui si accomodano in panchina. Un Legnano dunque a trazione anteriore per provare a vincere la partita. Il primo tempo però complice il terreno pesante e la tensione per non commettere errori da una parte e dall’altra finisce a reti inviolate, anche se il Legnano si fa apprezzare di più sul piano del gioco per cercare di fare la partita.

Nel secondo tempo al 28′ sblocca il risultato il centravanti lilla Ballgjini, un gol pesante per proseguire la corsa verso la salvezza, con il Legnano che difende il vantaggio fino al termine dei quattro lunghi minuti di recupero.
Legnano ancora in zona playout, ma a un solo punto dalla quota salvezza occupata proprio dalla Lentatese.

lentatese legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore