Quantcast

Un thriller elegante come un quadro: “Morte in Cornovaglia”

"Morte in Cornovaglia"è un mystery pieno di suspense, scritto con ritmo incalzante e con insuperabile maestria da un autore che deve essere conosciuto da tutti gli amanti del genere

libri generica

Morte in Cornovaglia
di D. Silva
ed. HarperCollins
€ 19.50


Torna Daniel Silva con una nuova avventura del suo personaggio più amato, il provetto restauratore e spia leggendaria Gabriel Allon. Anche se ufficialmente “in pensione” dai servizi segreti, Gabriel non perde occasione per buttarsi a capofitto in quelle indagini che possono toccare ciò che davvero lo interessa: i suoi affetti e il mondo dell’arte.

Lo troviamo a Londra per un ricevimento alla Courtauld Gallery in onore del ritrovamento di un autoritratto rubato di Vincent van Gogh. Un evento mondano che viene interrotto quando un amico del Devon e la polizia della Cornovaglia chiedono il suo aiuto per risolvere uno sconcertante caso di omicidio. Gabriel si ritrova così, suo malgrado, a dare la caccia a un nuovo, pericolosissimo avversario.

La vittima è Charlotte Blake, una professoressa di Storia dell’arte di Oxford. L’omicidio sembra opera di un serial killer che da tempo terrorizza le campagne della Cornovaglia, ma ci sono parecchie cose che non tornano, prime fra tutte un cellulare che non si trova e delle misteriose lettere che la donna ha lasciato scritte su un bloc-notes nel suo studio

Gabriel scopre ben presto che la professoressa Blake era sulle tracce di un Picasso rubato di valore inestimabile, così si mette alla ricerca del quadro come solo lui può fare: armato di sei tele impressioniste dipinte di suo pugno e affiancato da un team di collaboratori che comprende una violinista di fama mondiale, una bellissima e inafferrabile ladra e un letale sicario che è diventato un agente segreto britannico.

Una storia appassionante che si muove alla velocità della luce dalle coste della Cornovaglia all’incantevole Corsica, per concludersi con un finale mozzafiato sulla porta del nr. 10 di Downing Street. “Morte in Cornovaglia”è un mystery pieno di suspense, scritto con ritmo incalzante e con insuperabile maestria da un autore che deve essere conosciuto da tutti gli amanti del genere. Imperdibile.

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore