Quantcast

“Uno sguardo rigenerante”, due incontri con gli oratori di Busto Garolfo e Olcella

Le serate mercoledì 12 e 26 febbraio all’oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo

sport

Gli oratori di Busto Garolfo e Olcella organizzano due serate formative a seguito della settimana dell’Educazione 2025. “Uno sguardo rigenerante” è il tema scelto per le due serate, declinato nel contesto sport e scuola. Si vuole sottolineare come la relazione educativa tra adulti e ragazzi possa essere generativa quando tocca nel profondo del cuore di una persona. Così che anche un “cattivo” ragazzo (anche se sappiamo che non esistono) possa convertirsi, cambiare rotta per una vita vera, attiva e da protagonista.

I due eventi in programma
Mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 20.45: “Insieme nello Sport -Oltre la competizione”- nel salone dell’oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo (via Mazzini 27).
Sarà una serata rivolta ai genitori, atleti, educatori, catechisti, sportivi, allenatori si sottolineerà quanto lo sport possa essere uno strumento educativo, un’occasione di incontro.
Sono stati invitati in una tavola rotonda i seguenti ospiti: Fabio Bottazzini, atleta paraolimpico di atletica leggera (ASD Polha-Varese) Ha partecipato alle Paralimpiadi di Parigi 2024.Daniela Colonna-Preti, presidente associazione dilettantistica per disabili Polha-Varese APD APS.
Romano Pagani, docente scuola secondaria e allenatore settore giovanile Basket Robur et Fides e Bettino Calcaterra, ospite/opinionista sportivo di Telelombardia
La serata è aperta al pubblico.

mercoledì 26 Febbraio 2025 alle ore 20.45 nel salone dell’oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo (via Mazzini 27) ci sarà una serata rivolta ai genitori, docenti, maestre, educatori. La serata intende sottolineare la relazione educativa tra docente e alunno.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore