Arcieri del Roccolo, dopo gare nazionali e internazionali, al via ai Campionati Italiani Indoor
Evento in programma dal 5 al 9 febbraio alla Fiera di Pordenone
A cura della società Arcieri del Roccolo un resoconto delle 2 kermesse Indoor regionali e una nota sulla trasferta Indoor oltralpe Attualmente la squadra è in procinto di partire per i Campionati Italiani Indoor 2025 in programma dal 5 al 9 febbraio alla Fiera di Pordenone.
INTERNAZIONALE
WORLD ARCHERY TOURNAMENT 2025 – Nimes FRA 17-19 gennaio
Borsani e Mangerini sono reduci anche dalla trasferta per il Torneo Internazionale World Archery Indoor Series di Nimes FRA .
Borsani al debutto con la maglia delle Fiamme Gialle, dopo una serie di scontri condotti con risolutezza ed avere battuto anche il compagno di Nazionale Mauro Nespoli, è approdato alla finale per il Bronzo Assoluti maschile contro CHIRAULT Thomas rimanendo purtroppo alla base del del podio, mentre Mangerini nel torneo secondario termina con un’ottima 16° posizione.
Reference: https://www.ianseo.net/Details.php?toId=20972
NAZIONALE – REGIONALE
CAMPIONATO REGIONALE 2025 ARCO OLIMPICO Nuvolera 02-02-2025
https://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R2504014
https://www.instagram.com/arcieridelroccolo
CAMPIONATO ASSOLUTI
Dominio nel maschile per gli Arcieri del Roccolo agli assoluti del Campionato Regionale Indoor arco olimpico.
La squadra formata da ALFANO Riccardo, MANGERINI Alessio e BORSANI Matteo ( Fiamme Gialle ) per il terzo anno consecutivo laureano il Roccolo con il Titolo di Campioni Regionale Assoluti battendo dapprima il team del Voghera e poi quello della CAM.
PORCHERA Leonardo categoria Allievi maschile e giovane promessa del Roccolo è il nuovo Campione Regionale, dopo una sfida al fulmicotone con MANGERINI Alessio finita solo con lo shoot-off, si aggiudica il podio più alto della kermesse individuale assoluti lasciando l’Argento al compagno di squadra mentre ALFANO Riccardo, reduce dal raduno giovanile con la Nazionale a Rovereto, non si lascia perdere l’occasione e si va a prendere il Bronzo 7-1 nello scontro contro GRAZIOLI degli Arcieri del Sole.
CAMPIONATO DI CLASSE
BORSANI Matteo (Fiamme Gialle – Arcieri del Roccolo) risulta essere il primo in assoluto con 592 pt davanti agli atleti dell’Aeronautica Militare FRANGILLI Michele 2° con 586 pt e NESPOLI Mauro 3° con 585pt. I 3 atleti dei Gruppi Sportivi Militari e compagni della Nazionale sono fuori ranking individuale ai fini del campionato di classe.
INDIVIDUALE
CAMPIONE di CLASSE Allievi maschile PORCHERA Leonardo
ARGENTO Senior maschile MANGERINI Alessio
ARGENTO Juniores maschile ALFANO Riccardo
ARGENTO Juniores femminile TUNESI Alisia
ARGENTO Ragazzi maschile DIPASQUALE Nicolò
BRONZO Ragazzi maschile SCAZZOSI Leonardo
SQUADRE
ORO Juniores femminile TUNESI Alisia – CRESPI Gaia – BOSETTI Matilde
BRONZO Seniores maschile BORSANI Matteo – MANGERINI Alessio – BORSANI Valerio
CAMPIONATO REGIONALE 2025 ARCO COMPOUND Voghera 12-01-2025
https://www.fitarco-italia.org/gare/classifica.php?Codice=R2504005
https://www.instagram.com/arcieridelroccolo
Quando si dice in pochi… ma buoni in quanto solo 3 nostri arcieri della divisione Compound erano presenti nel CR Indoor portando a casa ben 2 podi individuali nel Campionato di classe.
CAMPIONATO DI CLASSE
CAMPIONESSA di Classe Master femminile TOAIARI Laura
ARGENTO di Classe Senior femminile GRILLI Eleonora
Nel Senior maschile ROTONDO Andrea chiude la gara di qualifica con una buona 16° posizione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.