Quantcast

Nuovo attraversamento salva pedone in largo Tosi: in arrivo altri sei a Legnano

L'attraversamento salva pedone è un sistema già collaudato da anni in città arriverà anche in piazza Monumento e in piazza del Popolo

salva pedone largo Tosi

In questi giorni si sono avviati i lavori per l’installazione delle colonnine luminose salva pedone in largo Tosi a Legnano. Più precisamente, come si può notare nella foto scattata oggi (lunedì 3 gennaio) sull’attraversamento ciclo pedonale davanti a via Verdi: in pieno centro città. Si tratta del sistema realizzato dalla realtà legnanese Smart Street fornitore, ormai da anni, di Enel X. Un tipo di attraversamento protetto già collaudato in città: uno dei primi venne realizzato in via Matteotti nel 2016. A seguire ne vennero collocati altri come ad esempio in via Milano e in via XX Settembre. In pratica il pedone appoggia il piede su un sensore, posizionato sul marciapiede, e l’attraversamento pedonale si illumina allertando il conducente.
I NUOVI ATTRAVERSAMENTI
Le colonnine, nell’ambito dell’appalto di Enel X a Legnano, saranno collocate in altri sei punti della città. Si tratta di attraversamenti ritenuti sensibili che saranno così messi in sicurezza. Si tratta delle strisce zebrate di piazza Monumento, quelle di piazza del Popolo. Poi ci sono le strisce pedonali di via Ciro Menotti (altezza di via Ciclamini), quelle in via Pace, in via Dante e anche in via Montebello all’altezza del sottopasso stradale in prossimità di via Venezia.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore