Ferruccio De Bortoli a Legnano per un incontro con gli studenti del Tirinnanzi
Il 3 febbraio, il giornalista sarà ospite dell'Istituto in occasione dell’incontro "Sviluppo economico e ruolo dell’Italia"
Il celebre giornalista del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore, Ferruccio De Bertoli, incontrerà i ragazzi del Liceo Tirinnanzi di Legnano. L’evento, dal titolo “Sviluppo economico e ruolo dell’Italia”, si terrà lunedì 3 febbraio nell’auditorium dell’Istituto.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (PESES), promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Professor Carlo Cottarelli. Grazie alla partecipazione di esperti e protagonisti del panorama italiano, l’iniziativa permette agli studenti delle scuole superiori di avvicinarsi ai temi economici e sociali più rilevanti.
“L’incontro con Ferruccio De Bortoli rappresenta molto più di un semplice evento didattico – afferma Francesca Cantoni, preside del Liceo Tirinnanzi – è un momento di dialogo e confronto per gli studenti, che possono attingere dall’esperienza di una delle figure più autorevoli del giornalismo italiano”. De Bortoli, attualmente presidente dell’Associazione Vidas di Milano e della casa editrice Longanesi, contribuisce attraverso la sua collaborazione con il programma PESES al sostegno delle giovani generazioni. “Questi momenti di confronto permettono agli studenti di riflettere sui temi più urgenti della contemporaneità e imparare a giudicare la realtà attuale con uno sguardo critico e consapevole”, dichiara l’Istituto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.