VIVI SAN VITTORE: PRECISAZIONI SUL BILANCIO COMUNALE
24 Marzo 2011
Egregio direttore, da molto tempo noi di VIVI SAN VITTORE abbiamo scelto di non scendere in sterili polemiche con l'amministrazione Vercesi, ma l'ultimo comunicato a firma Lega Nord (evidentemente la Lega anche a San Vittore si sente padrona del campo come a livello nazionale) non può essere lasciato senza risposta.
Affermare, come fa la Lega, che VIVI SAN VITTORE avrebbe lasciato un bilancio disastroso é pura falsità, oltre che offensivo nei confronti dei responsabili d'area che lo hanno predisposto e dei revisori dei conti che l'hanno controllato. Ma questo é lo stile della Lega. Chiamano disastroso il nostro ultimo bilancio con il quale abbiamo lasciato in dote alla Lega un avanzo di amministrazione di circa 800.000 euro, avanzo al quale la giunta Vercesi ha attinto a piene mani. Dicono poi che loro hanno fatto ripartire gli investiumenti, ma quali ? ce lo spieghino e ci spieghino anche quali sarebbero i loro progetti. Quanto, inoltre, alla loro tanto proclamata capacità di risparmiare enormi somme, lo vedremo presto in sede di consuntivo 2010. Semplicemente la LEGA si sente fortemente infastidita dal fatto oggettivo che il loro consuntivo 2010 e preventivo 2011 si reggono su due voci: i residui incassi del tanto ‘truffaldino’ autovelox e gli oneri di urbanizzazione di due piani integrati che VIVI SAN VITTORE aveva gestito e portato a termine (DELSON e MGT, quest'ultimo dalla lista Vercesi apostrofato in campagna elettorale come ‘ecomostro’ da bloccare e non realizzare, ma che ora va benissimo per fare cassa). Molti cittadini si stanno accorgendo che é bene diffidare da coloro che pensano di amministrare sulla base di qualche slogan propagandistico, sapendo solo dire che la colpa é sempre degli altri anche quando loro sono in comune da oramai due anni, e che si autodefiniscono ‘amministratori capaci’. Stanno affievolendosi gli effetti di ‘Roma ladrona’ quale specchietto per carpire voti, visto che la Lega a Roma pare si trovi bene. E a proposito di tasse, vorremmo ricordare che anche VIVI SAN VITTORE non le ha mai aumentate , lo verifichi pure la Lega. La differenza tra noi e loro é che noi abbiamo cercato di dare progetti al pese e abbiamo fatto assembleE pubbliche sui temi più importanti, senza timore di confrontarci, l'amministrazione Vercesi no, neppure quando le abbiamo invocate sul bilancio per poter smentire pubblicamente le affermazioni surrettiziamente inserite nei loro comunicati stampa. Grazie a Legnano news per l'ospitalità. VIVI SAN VITTORE O LONA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.