ALA Legnano chiamerà 1600 utenze in 10 Comuni per capire il “grado di gradimento” del servizio
Ai destinatari dell’indagine sarà chiesto di esprimere un voto sui servizi erogati nell’anno appena trascorso (il 2024, appunto): a ciascuna domanda dovranno rispondere con un punteggio da 1 a 10, laddove 1 starà ad indicare “per niente soddisfatto/a” e 10 “pienamente soddisfatto/a”
Torna, come ogni anno in questo periodo, l’indagine telefonica che ALA commissiona per testare il gradimento dei cittadini nei confronti dei servizi d’Igiene Urbana che eroga sul territorio dei 19 Comuni serviti. L’indagine, che partirà mercoledì 29 gennaio e si concluderà nella seconda settimana del mese di marzo, coinvolgerà un campione di oltre 1600 utenze (tra domestiche e non domestiche). Le domande poste ai cittadini e alle attività commerciali andranno a toccare tutti gli ambiti in cui ALA è presente: raccolta rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade, svuotamento dei cestini, gestione delle piattaforme ecologiche e dei centri di raccolta, servizio di call center. Ai destinatari dell’indagine sarà chiesto di esprimere un voto sui servizi erogati nell’anno appena trascorso (il 2024, appunto): a ciascuna domanda dovranno rispondere con un punteggio da 1 a 10, laddove 1 starà ad indicare “per niente soddisfatto/a” e 10 “pienamente soddisfatto/a”.
Anche quest’anno l’indagine telefonica sarà affidata al Gruppo Cerved di San Donato Milanese che, individuato attraverso pubblica selezione, vanta una consolidata esperienza in questo tipo di attività. «Alle persone che saranno contattate si chiede la cortesia di dedicare dieci minuti del loro tempo per rispondere alle domande: ciò è importante affinché la nostra società possa avere un ritorno, in termini di gradimento o meno, dei servizi che svolge quotidianamente – spiegano da ALA -. È motivo di soddisfazione, intanto, rendere noto ai cittadini che ALA, di recente, ha ottenuto il massimo del punteggio (tre stelle) nel Rating di Legalità, strumento che, sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri dell’Interno e della Giustizia, premia le aziende italiane che operano secondo i princìpi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale. Le realtà aziendali che ottengono il rating di legalità possono, dunque, contare su un certificato che attesta non solo il loro agire nella piena legalità, ma anche un business condotto all’insegna della correttezza e dell’etica. Questo importante risultato va a premiare il lavoro che viene quotidianamente condotto, a tutti i livelli, all’interno di questa azienda. E proprio in virtù di tali sforzi che ALA è stata riconosciuta come una realtà sana, solida e affidabile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.