Quantcast

Eleonora, da Legnano a San Francisco per amore: “Insegno italiano ai bambini e mi sento realizzata”

Negli Stati Uniti Eleonora Di Natale Stroud ha conosciuto Clint e dopo una relazione a distanza insieme la coppia ha deciso di andare a vivere nella Bay Area, vicino a San Francisco. Nel 2024 è diventata cittadina americana

Generico 20 Jan 2025

Eleonora Di Natale Stroud, classe 1975, è una maestra di scuola elementare. Nel 2011 è partita per una vacanza a San Francisco e si è innamorata della città, e non solo. Negli Stati Uniti ha conosciuto Clint e dopo una relazione a distanza insieme la coppia ha deciso di andare a vivere nella Bay Area, vicino a San Francisco. Eleonora è riuscita a trovare lo stesso lavoro che aveva in Italia: fa l’ insegnante, con la differenza che insegna italiano ai bambini americani. Nel 2024 è diventata cittadina americana e si sente realizzata nel suo nuovo Paese anche se un pezzo del suo cuore è ancora a Legnano. Di seguito il racconto di Eleonora

IL RACCONTO

Generico 20 Jan 2025

Nel Natale 2011 mi sono recata in vacanza a San Francisco per far visita alla mia migliore amica Arianna che viveva li’ da molti anni. Mi sono innamorata della città di San Francisco’, della cultura americana e soprattutto della gente. Arianna mi ha poi presentato Clint, il migliore amico di suo marito e dal quel momento abbiamo iniziato una relazione di amicizia.Tornata dalla splendida vacanza ho mantenuto i rapporti con Clint via skype e poi l’ho invitato a passare le vacanza estive seguenti nella ridente Legnano. Galeotta e’ stata, l’anno dopo, una vacanza trascorsa insieme a Venezia. La relazione a distanza, le spese sostenute per vedersi, ci hanno portato a prendere la decisione di sposarci e di andare a vivere nella Bay Area, vicino a San Francisco. Sono riuscita a trovare lo stesso lavoro da insegnante di scuola elementare che avevo in Italia, con la sola caratteristica che insegnavo e tutt’ora insegno italiano ai bambini americani. Sono diventata cittadina americana l’anno scorso, con grande orgoglio. Mi sento davvero realizzata a vivere qui : ho tutto quello che voglio e ancora di più. Certo che la lontananza però dalla famiglia non e’ facile da gestire, soprattutto se si è figli unici come me. Il cibo e’ un’altra cosa che mi manca tantissimo dell’Italia. A casa mia, qui, noi mangiamo solo italiano, ma non e’ la stessa cosa. Ogni anno cerco di ritornare a casa della mia mamma e stare con lei il più possibile. Le scelte come queste ti cambiano la vita totalmente, ma se trovi l’altra metà della mela, è giusto farle, anche se ancora un piccolo pezzo del mio cuore si trova ancora a Legnano.

Vivi all’estero? Puoi raccontare qui la tua storia

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore