“Il prestigio del Palio di Legnano dovuto anche al lavoro svolto negli anni passati”
23 Gennaio 2025
Buongiorno, ho letto il comunicato della Fondazione. Credo giusto ringraziare la Fondazione per l’attenzione con cui ha accolto qualche consiglio che arriva dai contradaioli, aprendosi al confronto e al dialogo. E’ la conferma di una sensibilità che fa onore al CdA, nei confronti del quale è immutata la stima e la considerazione, anche perchè non era assolutamente mia intenzione, con la precedente lettera, sminuirne l’impegno e la passione.
Tuttavia, vorrei ricordare che un po’ di prestigio del nostro Palio deriva dal lavoro svolto anche in passato da tanti contradaioli che hanno contribuito a portarlo in Italia e all’estero con eventi straordinari. Costanza, Lione, New York, il Vaticano, ma anche Agrigento, Mantova, Milano, Accademia di Brera, sono tanti luoghi e tanti momenti che non possiamo dimenticare per la visibilità data al Palio e alle sue istituzioni.
Piero Ferrario, contradaiolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.