Legnanesi all’Estero. Sei tra loro? Vogliamo raccontare la tua storia
Chiunque voglia condividere la propria esperienza può compilare il modulo online già predisposto, raccontandoci dove vive, di cosa si occupa e com’è cambiata la sua quotidianità fuori dall’Italia
Legnanonews lancia la rubrica “Legnanesi all’estero“, già proposta con grande successo nel 2018 e riproposta quest’anno da Varesenews con il titolo “Varesini all’Estero”. L’obiettivo è quello di raccontare le esperienze di chi ha lasciato il territorio dell’Alto Milanese per intraprendere nuove esperienze e rinsaldare il legame con la nostra comunità globale.
In base ai dati 2023 forniti dall’Anagrafe, sono 2.963 gli ex residenti a Legnano ora iscritti all’Aire: tra le mete principali per cui questi ex cittadini hanno lasciato la città del Carroccio troviamo il Regno Unito (432), la Svizzera (397), la Francia (303), l’Argentina (256), la Spagna (247), la Germania (198) e gli Stati Uniti (174).
Con questa rubrica vogliamo far emergere le storie di chi ha costruito una nuova vita all’estero: successi, difficoltà, adattamenti, sogni realizzati o da realizzare. Chiunque voglia condividere la propria esperienza può compilare il modulo online già predisposto, raccontandoci dove vive, di cosa si occupa e com’è cambiata la sua quotidianità fuori dall’Italia.
L’obiettivo è dare spazio a racconti autentici che possano creare un ponte che mantenga saldo il legame con le proprie origini. Le vostre storie sono la testimonianza che Legnano può arrivare ovunque, unendo le persone attraverso esperienze diverse ma accomunate dalle stesse radici. Siamo pronti a raccontarle.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.