Gavino Sanna al Palio di Buti porta la “stella” alla contrada S.Francesco
Decimo successo per la contrada giallonera, con portacolori il fantino ingaggiato anche nel 2025 da San Bernardino per il palio di Legnano
Decima vittoria per la contrada S.Francesco al palio di Buti, che per tradizione apre la stagione delle corse in provincia. Una gara con protagonista Gavino Sanna (foto d’archivio), fantino confermato quest’anno al palio di Legnano con i colori di San Bernardino. Nella finale, partenza azzeccata da Gavino, subito inseguito da Carlo Sanna (La Croce) mentre più staccato Alessandro Fiori (Pievania) non è mai riuscito a rientrare sui primi due. Nel testa a testa, S.Francesco, che non vinceva dal 2010, ha conquistato il decimo successo, quella della “stella”.
Da segnalare, nella seconda batteria, la contestazione dei contradaioli di San Rocco (fantino Branca) al mossiere Davide Busatti per una partenza duramente criticata. Tra gli esclusi della finale, Silvano Mulas (San Nicolao), nel cosiddetto ruolo di “signore”, secondo classificato nella terza batteria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.