Quantcast

Junior Wind Orchestra in concerto a Villa Cortese a chiusura degli Alzheimer Cafè

Appuntamento sabato 18 dicembre, alle 15.30, nella Sala Consigliare “Rosolino Olgiati” di Villa Cortese

junior orchestra

Sabato 18 dicembre, alle 15.30, nella Sala Consigliare “Rosolino Olgiati” di Villa Cortese si terra il consueto concerto della Junior Wind Orchestra (la componente Junior delle bande di Villa Cortese e Garbagnate) che come da diversi anni chiude i cicli autunnali degli Alzheimer Cafè di Villa Cortese (arrivato al 10° anno attività) e Cerro Maggiore/San Vittore Olona (3° anno di attività). L’iniziativa è organizzata da Croce Azzurra Ticinia, Il Quadrifoglio Aps, A..per non dimenticare, Centro Solidarietà Anziani di San Vittore Olona

“Un appuntamento musicale ormai collaudato che sottolinea una bella e proficua collaborazione tra le associazioni di volontariato coinvolte, con i numerosi volontari, che coinvolge anche il nostro corpo musicale – spiegano il responsabile della Croce Azzurra Ticinia di Villa Cortese Bruno Cola e Clelia Marino dell’associazione Il Quadrifoglio di Cerro Maggiore – . Le attività di ogni Alzheimer Cafè sono gestite da professionisti (medici, psicologi, fisioterapisti, arte terapia ecc.) e coinvolgono a incontro dai 10 ai 12 pazienti, 15 familiari e 7 volontari delle associazioni. Gli incontri avvengono a cadenza settimanale nei locali messi a disposizione dal Comune di Villa Cortese e del comune di Cerro Maggiore. Le attività hanno il supporto delle tre amministrazioni comunali (Villa Cortese, Cerro Maggiore e San Vittore), del Piano di zona Altomilanese e di Fondazione Ticino Olona”.

Nell’ambito delle varie attività si è anche recentemente tenuto un partecipato convegno sul tema dell’invecchiamento dal titolo “Invecchiamo “tanto”, invecchiamo “Bene (?)” con l’intervento del dott. Daniele Perotta Direttore del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’ASST Rhodense.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore