Tennistavolo, un inizio d’anno negativo per gli atleti parabiaghesi
L’unica notizia positiva della giornata, la nettissima vittoria interna per 7-0 conseguita dalla nostra squadra “A” di Serie D3 Provinciale (Girone Milano/Varese) contro il team di Uboldo
Nel weekend scorso, dopo la pausa per le festività natalizie, sono ripresi i campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, con la disputa della prima giornata del girone di ritorno.
L’esito è stato sinceramente negativo per le squadre parabiaghesi, che hanno rimediato tre nette sconfitte e una sola vittoria. Di seguito il resoconto della società
Iniziando come sempre dalla serie C2 Regionale (Girone C), dove i nostri portacolori erano attesi dall’insidiosa trasferta di Cornaredo.
Sapevamo che i padroni di casa erano in un ottimo stato di forma e avevano chiuso il girone di andata in crescendo e sapevamo anche che avrebbero voluto vendicare il pesante cappotto (0-7) inaspettatamente subito a Parabiago; e così stato: la Cornaredese ha schierato come titolare il fortissimo cinese Wang (che all’andata disputò solo il doppio), spostando nettamente gli equilibri dell’incontro, e alla fine ha prevalso con un nettissimo 6-1, raggiungendoci così in classifica.
L’unico punto dei canguri è stato ottenuto da Mattia Boretti, mentre sia Roberto Giroda che Emanuele Giroletti non sono stati in grado di arginare lo strapotere degli avversari.
Ora il nostro team è atteso sabato 18 gennaio tra le mura amiche da un altro incontro molto delicato, dovendo affrontare il Binasco, squadra di bassa classifica ma che all’andata riuscì nell’impresa di batterci, seppur di misura.
In serie D1 Regionale (Girone C) i nostri ragazzi erano attesi dalla difficile trasferta di Vigevano contro il Florens, terza forza del girone, che all’andata aveva espugnato abbastanza agevolmente il campo di Parabiago per 5-2.
L’incontro di ritorno è stato quasi la copia di quello di andata ed è terminato con il medesimo punteggio, anche se in verità l’ottimo inizio del nostro giovane doppio Maldi – Settembrini ci aveva fatto sperare in un esito diverso; i nostri due portacolori hanno però ceduto di un soffio alla bella e quindi i locali hanno indirizzato nettamente l’incontro a loro favore, guadagnando altri quattro punti in singolare contro Luca Bigoni e Nicolò Settembrini, mentre tra i nostri Gabriele Maldi riusciva a prevalere in entrambi gli incontri disputati, uno dei quali peraltro a risultato già acquisito.
Ora i nostri ragazzi sono attesi da una vera e propria “mission impossible”, dovendo affrontare in casa il prossimo 18 gennaio i “marziani” di Pavia, squadra che guida agevolmente la classifica a punteggio pieno, con già un piede nella serie superiore.
Veniamo ora all’unica notizia positiva della giornata, la nettissima vittoria interna per 7-0 conseguita dalla nostra squadra “A” di Serie D3 Provinciale (Girone Milano/Varese) contro il team di Uboldo, peraltro già nettamente sconfitto all’andata.
Tutti bravissimi, quasi perfetti oseremmo dire, i nostri ragazzi (Fabio Garanzini, Leonardo Trezzi e Matteo Cavallaro) che hanno lasciato un solo set agli avversari, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva e confermandosi quindi in testa alla classifica con ben quattro punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici.
Domenica 19 gennaio sono però attesi da uno dei due momenti – chiave del girone di ritorno, dovendo affrontare in trasferta il difficile derby di Nerviano; in cui i locali, sconfitti all’andata per 4-3, vorranno certamente rifarsi, cercando di rimanere agganciati al treno promozione, che in caso contrario vedrebbe invece i canguri parabiaghesi avvicinarsi sempre più alla meta.
Terminiamo con la sconfitta interna per 5-2 subita dalla nostra squadra “B” di Serie D3 Provinciale (Girone E Milano) contro il Trezzano.
Dopo la sconfitta di misura subita all’andata era forse lecito attendersi un esito migliore, ma i nostri portacolori, perso il doppio iniziale (Bossi – Galozzi) e ottenuti due bei punti prima con l’esperto Andrea Galozzi, poi con il promettente Jacopo Castelli, si fermavano e concedevano i restanti quattro singolari agli avversari, che ottenevano così la terza vittoria stagionale, lasciando la scomoda poltrona di ultimi in classifica proprio ai nostri ragazzi, seppur in coabitazione con il Bonacossa D.
Nel prossimo incontro – domenica 19 gennaio – dovremo affrontare la trasferta di Cormano contro il Silver Lining, squadra che ci precede di soli due punti in classifica, ma contro la quale all’andata i canguri riuscirono a ottenere, seppur di misura, la loro unica vittoria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.