Il corso di primo soccorso pediatrico di Rotary Parchi e Croce Bianca fa tappa a San Bernardino
L'appuntamento nel maniero di via Somalia è per mercoledì 29 gennaio. In questi giorni sono state aperte le iscrizioni
Il corso di “Primo Soccorso Pediatrico e Disostruzione” del Rotary Parchi Alto Milanese e di Croce Bianca mercoledì 29 gennaio farà tappa al maniero San Bernardino di Legnano. L’evento rivolto alle famiglie e non solo, fa parte di un ciclo d’incontri avviato lo scorso anno in contrada San Domenico. In questi giorni sono state aperte le iscrizioni.
Durante l’iniziativa i partecipanti avranno l’opportunità di imparare a gestire situazioni di emergenza pediatriche come febbre, traumi e ferite, perdita di coscienza e convulsioni, nonché l’ostruzione delle vie aeree – spiega il dottor Vincenzo Saitta presidente del Rotary Parchi – . Le lezioni includeranno sia la teoria che la pratica, con dimostrazioni su manichini per esercitare le manovre di disostruzione. L’iniziativa rientra in un più ampio programma di formazione che mira a diffondere le competenze di primo soccorso tra la popolazione, accrescendo la consapevolezza e la capacità di intervento immediato in caso di incidenti, specialmente con i più piccoli». La partecipazione al corso è limitata, per garantire l’efficacia dell’apprendimento. È richiesta la prenotazione anticipata tramite un form online specifico, disponibile scansionando il QR code sulla locandina informativa pubblicata di seguito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.