Quantcast

Nuovi spogliatoi per il centro sportivo “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano

Per i nuovi spogliatoi, che verranno realizzati sotto la tribuna dello stadio è prevista una spesa di 150mila euro

Nuovi spogliatoi per il centro sportivo "Angelo Alberti" di San Giorgio su Legnano

Nuovi spogliatoi per il centro sportivo “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano sotto la tribuna dello stadio. L’intervento prevede la demolizione delle strutture interne esistenti, la rimozione di serramenti, rivestimenti e impianti obsoleti, la realizzazione di un vespaio areato «per garantire ambienti più sani», l’isolamento, la creazione di nuove tramezze interne, intonaci, controsoffitti, pavimenti e rivestimenti, la verniciatura, l’installazione di nuovi serramenti e di impianti tecnologici di ultima generazione e il recupero del vano sottoscala per gli impianti termici.

«L’obiettivo – spiega l’assessore ai Lavori pubblici e allo Sport Walter Cecchin – è fornire spazi adeguati e funzionali per le ragazze e ragazzi che praticano atletica leggera -. Inoltre verranno completamente rinnovati i servizi igienici per il pubblico, con particolare attenzione all’accessibilità per le persone diversamente abili. Un passo importante per continuare a investire sui giovani, sullo sport e sulla crescita della nostra comunità».

I lavori, per i quali è prevista una spesa complessiva di circa 150mila euro, si inseriscono nel solco della riqualificazione dell’impianto sportivo, nel cui perimetro è in programma anche il rifacimento del campo da calcio in erba sintetica, per cui San Giorgio ha ottenuto un contributo da oltre 440mila euro attraverso il bando regionale “Sport e Periferie”. In quest’ottica, poi, Piazza IV Novembre pensa anche al rifacimento della pista di atletica, per i quali è alla finestra in attesa di un bando che permetta di coprire la spesa, e la copertura della tribuna centrale con pannelli fotovoltaici.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore