Quantcast

Ivano Re va in pensione dopo 38 anni di carriera nella Polizia Locale di Legnano

Con la pensione di Re, la Polizia Locale di Legnano saluta un professionista che ha dedicato quasi quattro decenni della sua vita a servizio della città

Ivano Re

Dopo 38 anni di servizio alla comunità, lo storico agente della Polizia Locale di Legnano, Ivano Re, lascia il Comando per la meritata pensione. L’agente ha iniziato la sua carriera 38 anni fa, ossia nel gennaio del 1987. Ivano ha iniziato la sua carriera come viabilista, un ruolo che ha ricoperto fino al 1994. Successivamente, ha svolto un breve periodo in pattuglia nella zona di Legnanello, per poi dedicarsi alla polizia amministrativa, dove ha segnato tappe fondamentali della sua carriera. Nel 1996 è diventato capo drappello e, quattro anni dopo (nel 2000), ha raggiunto la qualifica di ufficiale vice commissario.Da allora si è sempre occupato di Polizia Annonaria e controlli di tutte le attività economiche in genere.  Massimo il suo impegno nel far rispettate la legalità non a caso è stato responsabile dell’ufficio “tutela del cittadino” in prima linea contro gli abusi commerciali e disturbo della quiete pubblica. Un agente encomiabile che ha concluso la sua carriera con la qualifica di commissario capo. In questi anni è stato fondamentale il suo apporto nella gestione del mercato, nella Fiera dei morti e nel Luna park che oggi è diventata una realtà di rilievo che porta il nome di Legnano in tutta Italia visto che è uno dei parchi divertimenti più importanti. La competenza di Re nel settore del commercio e dei pubblici esercizi è stata riconosciuta anche oltre i confini comunali, rendendolo un punto di riferimento per colleghi e operatori del settore. Con la pensione di Re, la Polizia Locale di Legnano saluta un professionista che ha dedicato quasi quattro decenni della sua vita a servizio della città.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore