Quantcast

Cerro Maggiore premia i “suoi” studenti migliori: “L’istruzione è un diritto e un dovere che ci unisce come cittadini”

Trentasei gli studenti premiati, che lo scorso anno hanno concluso la scuola secondaria di primo grado con una votazione finale di 9, 10 o 10 e lode

Cerro Maggiore premia i "suoi" studenti migliori

Anche quest’anno Cerro Maggiore è tornato a premiare i “suoi” studenti migliori tra quelli che lo scorso anno hanno concluso la scuola secondaria di primo grado – statale, non statale e paritaria –, consegnando ai ragazzi che hanno conseguito una votazione finale di 9, 10 o 10 e lode oltre all’attestato di merito anche una copia della Costituzione italiana insieme allo statuto di Regione Lombardia, come «simbolo del valore della formazione come diritto fondamentale e strumento di crescita personale e collettiva».

Durante la cerimonia l’assessore alla partita Daniel Dibisceglie ha sottolineato «l’importanza dell’istruzione come pilastro su cui si fonda la nostra società, che, come ci ricorda la Costituzione italiana all’articolo 34, è un diritto e un dovere che ci unisce come cittadini». Parole delle quali Palazzo Dell’Acqua ha voluto «celebrare il significato più autentico» proprio con la consegna dei riconoscimenti, «riconoscendo il talento e l’impegno di questi ragazzi come motore per un futuro migliore», ma anche sottolineando «il valore del sostegno delle famiglie e degli insegnanti, definendo la scuola e la famiglia come i luoghi fondamentali per la formazione dei cittadini di domani».

Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato a 36 studenti. Federico Agostoni, Martina Bertolazzi, Francesco Barroi, Eva Bongarzone, Vittoria Brugioli, Alessio Colombo, Giulia Colombo, Samuele Colombo, Laura Consonni, Anna Cozzi, Diego De Giuseppe, Diego Doria, Barbara Eskandar, Riccardo Ferrario, Elisa Gagliano, Fabio Garanzini, Vittoria Graziano, Hiba Lamzouri, Thomas Lavazza, Vincenzo Leone, Martina Longoni, Matilde Mameli, Arina Nasr, Andrea Proverbio, Arianna Quadrelli, Nadia Hikari Rossit, Aya Rouzki, Elisabetta Ruggieri, Alessia Sarcina, Martina Shehata, Amina Talib, Beatrice Tonoli, Yasmine Toulati, Elisa Verga, Asia Zagaria e Giulia Zimbili.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore