Legnano calcio, si ricomincia contro la capolista Solbiatese
All'andata fu un netto 3 a 0 per la squadra di Tricarico e l'inizio di grandi sofferenze. Annunciato l’arrivo del terzino sinistro Matteo Buccino ex Vergiatese
Comincia, lo auguriamo di cuore ai lilla, una storia nuova domenica con la prima di ritorno al Mari contro la Solbiatese. All’andata fu un netto 3 a 0 per la squadra di Tricarico e l’inizio di grandi sofferenze (foto in copertina), cui il tecnico Porro ha iniziato a porre parziale rimedio nelle ultime partite sotto la sua conduzione. Ora ci sarà da proseguire con un calendario di inizio 2025 che offre due gare di fila in casa e poi la trasferta dal Pavia. Due corazzate su tre gare, Solbiatese e Pavia, rispettivamente prima e seconda del girone A, ma questo non è il Legnano di inizio campionato.
Porro ha dato identità con il 3-5-2, la Società ha portato rinforzi importanti grazie alla passione del Presidente Zoppi che non ha lesinato ancora una volta risorse. Il Legnano che riprende il suo percorso ha un Direttore generale Nava e uno organizzativo Caserta, nello staff tecnico è arrivato anche un nuovo preparatore atletico Mazzacchera, sul mercato si è intervenuti come si è sottolineato e probabilmente lo si farà ancora e da qui alla fine comincia una corsa che non deve essere disperata, ma lucida e sicura verso il traguardo della salvezza diretta. Tra i lilla domani unico assente certo La Torre, infortunato, debutti per Ballgjini, Tucci e Russo secondo le modalità che naturalmente riterrà opportune il tecnico compilando la formazione.
Intanto, nel pomeriggio, annunciato l’arrivo del terzino sinistro Matteo Buccino (foto da Tuttocampo) ex Vergiatese come il centravanti Ergys Ballgjini. Per il 3-5-2 Porro punta giustamente sulla difesa e la squadra è rafforzata a dovere. Buccino, che compirà 24 anni il prossimo 31 gennaio, ha iniziato l’attuale stagione in Eccellenza alla Vergiatese. Il neo calciatore dei lilla vanta esperienze in serie D al Corigliano, al Castrovillari ed alla Sanremese e in Svizzera al Sementina, squadra dilettantistica di Lega 2.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.