Quantcast

“usALApp”, l’applicazione di Aemme Linea Ambiente per una corretta differenziazione dei rifiuti

Aemme Linea Ambiente lancia “usALApp”, una nuova applicazione, già disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS, per informare e guidare i cittadini nella corretta gestione della raccolta differenziata

Raccolta differenziata generiche

Un aiuto prezioso per chi vuole evitare di commettere errori nella differenziazione dei rifiuti, piuttosto che nella loro esposizione: Aemme Linea Ambiente lancia “usALApp”, una nuova applicazione, già disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS, per informare e guidare i cittadini nella corretta gestione della raccolta differenziata.

COME FUNZIONA

«Il nome stesso – spiegano da Aemme Linea Ambiente – è già un invito ad utilizzarla e, in effetti, non farlo sarebbe un peccato, dato che è davvero comoda, oltre che gratuita: fornisce tutte le informazioni utili in merito a dove buttare le varie tipologie di rifiuto, ai giorni della settimana in cui vengono raccolti e al calendario dello spazzamento meccanizzato delle strade (è sufficiente che l’utente digiti il nome del proprio comune, la via e il numero civico, et voilà, ecco comparire tutte le informazioni necessarie). Rivela, inoltre, l’ubicazione delle piattaforme rifiuti e dei centri di raccolta, il posizionamento delle isole ecologiche e dei punti di conferimento delle pile esauste, dei farmaci e degli indumenti smessi. E non è finita: da questa App è anche possibile accedere ai manuali della raccolta che AEMME Linea Ambiente ha redatto per ciascuno dei 19 Comuni in cui gestisce il servizio d’Igiene urbana. E’ comodissima anche per chi ha da poco cambiato residenza e si è appena trasferito in uno di questi Comuni e ancora non ha dimestichezza con le regole della raccolta differenziata: insomma, con “usALApp”, il mondo rifiuti è sempre a portata di mano, per evitare errori, sprechi e sanzioni, ma anche per conoscere meglio la nostra azienda e per poter comunicare con noi, per eventuali segnalazioni o reclami».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore