Quantcast

I Magi arrivano alla parrocchia dell’Olmina e invitano a riflettere sul viaggio come scoperta

La pioggia ha impedito lo svolgimento del tradizionale corteo per le vie del quartiere dell'Oltresempione, ma la rappresentazione si è comunque svolta nel teatro dell'oratorio con preziose testimonianze

Il Corteo dei Magi alla parrocchia dell'Olmina

I Magi sono arrivati alla parrocchia dell’Olmina nel pomeriggio del 6 gennaio. La pioggia ha impedito lo svolgimento del tradizionale corteo per le vie del quartiere dell’OltreSempione ma la rappresentazione si è comunque svolta nel teatro dell’oratorio. In questo contesto i Magi hanno portato i doni a Gesù insieme a una riflessione sul viaggio da vivere come scoperta e condivisione.  Samuele Vezzoli ha portato la sua testimonianza di pellegrino da poco rientrato da una missione in Bolivia che lo ha fortemente cambiato: «C’è sempre qualcosa che possiamo condividere con gli altri», ha detto; Giacomo, Elisa  e Martina hanno invece raccontato la loro esperienza in Albania dove hanno restaurato una chiesa in un piccolo paese dell’Albania. Insieme ad altri legnanesi dell’oratorio hanno realizzato un murales (nella foto sotto) con grande meraviglia da parte della comunità locale.

Galleria fotografica

Il Corteo dei Magi alla parrocchia dell'Olmina 4 di 6
Il Corteo dei Magi alla parrocchia dell'Olmina

Tra il pubblico era presente anche il sindaco Lorenzo Radice che ha sottolineato l’importanza dei valori espressi in questa giornata con l’augurio che possano accompagnare il nuovo anno: «Ringrazio la parrocchia per tutto quello che fa per il quartiere – ha detto il primo cittadino -. Il Comune cerca di fare il possibile ma è solo insieme, lavorando in rete, che si riesce a fare tanto. Ricordo il doposcuola ma anche tanti altri progetti». La festa è proseguita con la messa celebrata da don Davide.

Il Corteo dei Magi alla parrocchia dell'Olmina

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Corteo dei Magi alla parrocchia dell'Olmina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore