Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CERRO MAGGIORE: SALE LA PROTESTA PER GLI IMPIANTI SPORTIVI

21 Marzo 2011

0108_foto.jpg

La situazione degli impianti sportivi di Via Boccaccio è assolutamente vergognosa.

Siamo profondamente arrabbiati perché non è possibile vedere sempre gli stessi raccoglitori d’acqua piovana negli stessi punti. Pochi mesi fa gli ennesimi lavori di ristrutturazione che non hanno risolto nulla.

Sarebbe interessante capire quanto siano costate fino ad ora le continue riparazioni del tetto della scuola media e della palestra adiacente, senza mai risolvere il problema.

Le promesse in questa zona non sono mancate, ricordiamo che in via Boccaccio stiamo ancora aspettando l’inizio lavori per la realizzazione della piscina e della piscina estiva, ma oltre a non rispettare le promesse che la Lista Lazzati e PD hanno fatto durante la campagna elettorale, non riescono nemmeno a tutelare l’unica palestra utilizzabile. 

Ricordiamo che nella palestra di Via Boccaccio oltre alle squadre di serie C maschile e serie B femminile di basketball, si allenano le giovanili che partono con i nati nel 2006 a salire, che sicuramente meritano di stare in un ambiente sicuro ed accogliente. Il sindaco Lazzati dal 2004 ad oggi avrebbe avuto tutto il tempo per poter sfruttare al meglio il tetto della palestra per poter produrre energia.

Sui circa 1000 metri quadri della copertura si sarebbe potuto ottenere un impianto con una potenza di circa 120 KW, sufficiente a soddisfare la richiesta energetica di circa 40 famiglie. Questo avrebbe proiettato il comune di Cerro Maggiore nell’era del rinnovabile e avrebbe risolto il problema delle continue perdite d’acqua.

Andrea Binacchi Lista civica Insieme per il Domani 

1908_foto.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.