Quantcast

È Maria Montini la 92enne di Villa Cortese morta per intossicazione da monossido di carbonio

I Vigili del Fuoco di Legnano dopo tutte le verifiche del caso hanno permesso ai residenti di rientrare nella palazzina

vigili del fuoco legnano - Donna deceduta per monossido di carbonio 2024

Si chiama Maria Montini la donna di Villa Cortese deceduta martedì 31 dicembre per intossicazione da monossido di carbonio. La donna è morta nella sua abitazione, in via San Vittore Olona a Villa Cortese.  Aveva 92 anni e non 85 com’era emerso in un primo momento. Le cause della tragedia, sulla quale stanno indagando i carabinieri della Stazione di Busto Garolfo, sarebbero riconducibili al mal funzionamento della caldaia.

Mercoledì 1 gennaio, il sindaco di Villa Cortese, Alessandro Barlocco, si è unito al cordoglio della famiglia. I parenti (figli e nipoti) ieri sono intervenuti in prima battuta per cercare di salvare la donna e sono rimasti intossicati.  Ora stanno bene e sono stati dimessi senza problemi. Sul posto è sopraggiunta anche una rappresentanza dell’amministrazione: presente il vicesindaco Lamera, l’ufficio tecnico e la polizia locale per capire se occorreva trovare una sistemazione per le altre famiglie. Fortunatamente i Vigili del Fuoco di Legnano dopo tutte le verifiche del caso hanno permesso ai residenti di rientrare nella palazzina. Solo l’appartamento della vittima è ora è sotto sequestro per gli accertamenti del caso a opera dell’Autorità giudiziaria. «Seguendo le indicazioni date dai vigili del fuoco – precisa il sindaco – emetteremo ordinanze per fare effettuare ai proprietari tutte le verifiche agli impianti». Oltre al gatto e al cane è deceduto anche un uccellino per questo sul posto sono intervenuti i veterinari di Ats Milano oltre che il personale del 118.

Tragedia a Villa Cortese, deceduta una donna per monossido di carbonio

di
Pubblicato il 01 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore