Quantcast

Inaugurato in via Comasina il 42esimo defibrillatore pubblico di Legnano

Si tratta della prima postazione realizzata grazie al progetto 'Riaccendiamo il nostro quartiere', una bella storia di generosità e solidarietà

Dae Legnano

Inaugurato sabato 21 dicembre mattina in via Comasina a Legnano il 42esimo defibrillatore pubblico della città. Si tratta della prima postazione realizzata grazie al progetto ‘Riaccendiamo il nostro quartiere’, una bella storia di generosità e solidarietà che ha direttamente coinvolto i residenti della via. Il progetto, ideato da 60milavitedasalvare a seguito della raccolta fondi spontaneamente promossa da un gruppo di abitanti del quartiere Canazza – spiega il presidente Mirco Jurinovich -, si pone come obbiettivo quello di sostenere i gruppi di cittadini che desiderano cardioproteggere i luoghi in cui vivono assistendoli nella realizzazione di postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico (PAD) da installare in prossimità delle loro abitazioni, dove statisticamente avviene il maggior numero di malori improvvisi». Presente all’inaugurazione la vicesindaco Anna Pavan, i rappresentanti di 60milavitedasalvare i residenti che hanno anche organizzato un ‘terzo tempo’ offrendo un aperitivo e la classica fetta di panettone.

Dae Legnano

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore