Neve e villaggio di Babbo Natale, al Castello di Legnano incanta “La magia del Natale”
"La magia del Natale" trasforma il Castello di Legnano in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale con tanti giochi, neve schiumosa e attività a tema per grandi e piccini
Per tutta la giornata di sabato 21 dicembre il Castello di Legnano si è trasformato in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale per la prima edizione de “La magia del Natale“. Tante attività che hanno caratterizzato l’ultimo sabato prima del Natale: laboratori dedicati alla creazione di ghirlande di Natale, decorazione di dolci, realizzazione del perfetto centro tavola natalizio e il laboratorio dedicato ad imparare l’arte dei pacchi di Natale, per i bambini dai 6 ai 10 anni anche il laboratorio di “Creazione del libro di Natale“.
Non solo, nel pomeriggio la Croce Rossa ha fatto gustare ai presenti panettone, Vin Brulè e cioccolata calda mentre per i più piccoli ha preparato il “Percorso di Babbo Natale” con tanti giochi a tema. Non sono mancate canzoni natalizie suonate dagli zampognari, le attività proposte dal gruppo Scout Agesci e l’angolo di Babbo Natale realizzato dall’Associazione volontarie Ospedale di Legnano.
Molto apprezzati dai più piccoli anche i racconti animati a tema Natale realizzati da RadiceTimbrica Teatro, il coro natalizio a lume di candela del gruppo Laudamus, il Corpo bandistico Legnanese e la grande sorpresa della neve artificiale di schiuma, sparata a ripetizione nel pomeriggio che ha fatto emozionare i più piccoli. Circa 100 le persone che si sono iscritte ai laboratori della giornata e molte di più quelle che hanno partecipato alle attività proposte nel cortile del Castello. «Una prima edizione davvero soddisfacente» ha commentato l’assessore alla cultura Guido Bragato. L’intera giornata è stata organizzata dall’amministrazione comunale e rientra a pieno titolo nel calendario di eventi dal titolo “Natale è”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.