Quantcast

Il presepe dell’Istituto Tirinnanzi ha acceso il Natale in centro in Legnano

Circa 1000 gli spettatori che hanno assistito alla tradizionale rappresentazione della natività, che si è conclusa con fragorosi applausi per i piccoli e per gli organizzatori

Il coro di voci bianche della Scuola Primaria L’Arca dell’Istituto Tirinnanzi di Legnano in piazza San Magno a Legnano ha realizzato il tradizionale Presepe Vivente sul sagrato della Basilica che da oltre 27 anni coinvolge più di 400 persone tra alunni, insegnanti e genitori della scuola di via Abruzzi.

Galleria fotografica

Presepe vivente a Legnano 4 di 15

Circa 1000 gli spettatori che hanno assistito alla tradizionale rappresentazione della natività, che si è conclusa con fragorosi applausi per i piccoli e per gli organizzatori. «Quest’anno siamo andati un po’ indietro nel tempo, – ha detto il sindaco di Legnano Lorenzo Radice – abbiamo riguardato questi 100 anni e abbiamo imparato una serie di cose che ci devono servire per costruire il futuro. Quello che voglio dirvi lo avete detto anche voi mettendo in scena questa rappresentazione, che non è solo una storia ma un pezzo di vita vera, – ha continuato Radice – ed è che se la nostra città è così bella e grande com’è è perché ha saputo sempre accogliere e tendere la mano anche alle persone che arrivavano da fuori e fare in modo che quello che loro avevano di meglio da dare venisse giocato con noi per andare avanti tutti insieme».

Al termine della rappresentazione la benedizione di Monsignor Angelo Cairati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe vivente a Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore