Il Natale in contrada Legnarello tra mercatini e appuntamenti per i bimbi
Positivo il bilancio delle attività programmate dalla contrada Legnarello per le festività natalizie
Con l’arrivo delle festività natalizie si intensificano le attività in contrada Legnarello. La reggenza giallorossa oggi, venerdì 20 dicembre, ha tirato un bilancio delle attività che si sono susseguite senza sosta sin dalla riapertura del Maniero ai primi di settembre dopo la pausa estiva durante la quale i contradaioli «si sono rigenerati dai grandi festeggiamenti per la 13esima vittoria e prepararsi ad affrontare un nuovo anno particolarmente intenso di eventi, non solo in Maniero, ma anche in ambito sociale» spiega con entusiasmo la reggenza. In collaborazione con la Parrocchia SS Redentore, all’Oratorio di Legnanello, la Compagnia Teatrale del Salice ha messo in scena “I pettegolezzi delle donne” tratta dall’omonima commedia di Carlo Goldoni per sostenere la trasferta delle ragazze della Castoro Sport invitate, dalla Lørenskog Gymnastikklag e Stabekk Turnforening, a partecipare a una competizione di amicizia con le regole Special Olympics di ginnastica ritmica e artistica che si sono svolte dal 31 ottobre al 3 novembre a Oslo. All’inizio di novembre invece tradizionale visita agli ospiti della RSA San Francesco di Legnano durante la quale alcuni ragazzi in abiti medioevali hanno fatto trascorrere un pomeriggio diverso dal solito agli ospiti della struttura trasmettendo loro le emozioni dell’ultima domenica di Maggio. «Numerose le attività dedicate ai più piccoli – spiegano dalla contrada – il futuro del nostro Palio e veri protagonisti di questi giorni di festa. Dalla partecipazione all’open day organizzato dall’istituto Barbara Melzi e rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.
Alle tante occasioni di incontro con un Babbo Natale giallorosso particolarmente attivo e dinamico che lo ha portato a essere dapprima presente, in Via Dante Alighieri, in occasione del mercatino di Natale; successivamente pronto ad accogliere, nella sala d’armi del Maniero, i bambini della Scuola dell’Infanzia della Parrocchia Santissimo Redentore e dell’Istituto Barbara Melzi per ricevere le richieste dedicate ai più bisognosi e ai bambini meno fortunati di loro per concludere con l’incontro, accompagnato da elfi e aiutanti giallorossi, per trasmettere la sua contagiosa simpatia ai ragazzi del comprensorio Alessandro Manzoni di Via Santa Teresa del Bambin Gesù».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.