Quantcast

Legnano basket chiude la stagione al Soevis Arena sfidando Fulgor Fidenza

L'appuntamento nell'Arena di Castellanza sarà quindi per le 18 ad arbitrare Edoardo Di Salvo (San Giuliano Terme) e Stefano Pulina (Rivoli).

La sfida tra Legnano e Lumezzane nelle foto di Viola Dimi

Quella di domenica 22 dicembre sarà la prima partita che si svolgerà nel Soevis Arena ed è l’ultima gara interna dei Knights nel 2024. Infatti con la gara contro la Fulgor si chiuderà un intenso anno. L’appuntamento nell’Arena di Castellanza sarà quindi per le 18 ad arbitrare Edoardo Di Salvo (San Giuliano Terme) e Stefano Pulina (Rivoli).
LEGNANO
Legnano Basket scenderà in campo al completo. La serata sarà ricca come sempre di intrattenimento, che riempirà le pause della partita. La più scenografica sarà il lancio di peluches del Teddy Bear Toss che, dopo il primo canestro della partita di una qualsiasi delle due squadre, sarà il pretesto per raccogliere insieme agli amici del Titans Italian Legion e Titans Beard Club, tanti pupazzi da regalare ad uno degli istituti per bambini del territorio. Poi, durante la partita, la classica estrazione dei premi della lotteria dei Knights con una parte del ricavato in beneficenza alla Castoro Sport e, a fine partita, l’arrivo di Babbo Natale con il regalo per i nostri Mini-Knights del minibasket con, a seguire il brindisi e panettone (o pandoro) che accompagnerà lo scambio di auguri con i giocatori della B.
FULGOR FIDENZA
La partita di certo non è delle più semplici perchè la Fulgor Fidenza di coach Stefano Bizzozi è una squadra giovane e di talento, ma sopratutto con uno dei roster più “lunghi” di tutto il girone. Partita con qualche difficoltà, ora è quinta e, se pensassimo all’amichevole di inizio stagione contro i Knights finita per 87-64 al Knights Palace, ora si parla di una squadra molto diversa, cresciuta e evoluta con il tempo. Il faro in attacco è Levi Valdo giovane atletico che con 17.4 punti di media, guida la truppa gialloblu. Percentuali buone e atletismo straripante sono le caratteristiche dalla guardia che nasce in Camerun prima di formasi alla Pallacanestro Varese. Altro terminale pericoloso è Simone Valsecchi (12.4 punti di media) che con il 42% da 2 e il 34% da 3 è una certezza alla spalle di Valdo. Anche Lorenzo Restelli e Mubashar Ali’ vanno in doppia cifra per punti per un attacco che segna 74.2 punti di media, rendendosi pericoloso sia vicino sia lontano da canestro. Una sfida interessante che farà passare un buon Natale alla vincente e, inevitabilmente, uno un pò più triste a chi prenderà il foglio giallo del referto.

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore