Quantcast

Rubata la Madonna, San Giuseppe e un pastore dal presepe di San Vittore Olona

Un atto condannato dal sindaco Marco Zerboni intervenuto per segnalare il fatto sul quale sta indagando la Polizia Locale

Generico 16 Dec 2024

Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre ignoti hanno vandalizzato il presepe dell’associazione Olona Viva che ogni anno viene allestito in piazza della Chiesa di San Vittore Olona. In particolare sono state rubate tre statuine: la Madonna, San Giuseppe e un pastore. Un atto condannato dal sindaco Marco Zerboni intervenuto per segnalare il fatto sul quale sta indagando la Polizia Locale. Sono infatti sotto analisi le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Non è la prima volta che il presepe sanvittorese viene preso di mira dai vandali. Lo scorso anno la natività sanvittorese non solo era stata privata di alcune statuine, ma era stata anche danneggiata.
LE PAROLE DEL SINDACO
«Purtroppo l’impegno dell’Associazione Olona Viva che quest’anno aveva impreziosito la piazza della Chiesa di San Vittore Olona con l’allestimento di un meraviglioso Presepe, è stato vanificato dal comportamento di qualche ignoto (al momento) sconsiderato che nella notte tra giovedì e venerdì ha staccato, rompendole, le statue della Madonna, San Giuseppe e un pastore e le ha sottratte indebitamente – afferma il primo cittadino -.Siamo profondamente indignati per questo comportamento irrispettoso verso volontari che si sono prodigati per diffondere l’atmosfera natalizia in paese e condanniamo con forza questo tipo di inqualificabili reati contro il patrimonio e contro il senso religioso del  Presepe che offendono il cristianesimo. Ci auguriamo di poter individuare i colpevoli di quella che non può certo considerarsi una marachella».

Generico 16 Dec 2024

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore