Quantcast

A Milano Pisa e Vicenza i successi della Versus Legnano

I risultati nelle MMA, nel grappling, nella lotta, nelle arti marziali filippine e nel kung fu

Versus Legnano

La Versus di Legnano in questi giorni è stata impegnata in 3 città diverse in altrettanti impegni agonistici di livello nazionale. La squadra di MMA ha partecipato all’elite tournament, gara internazionale di sport da combattimento con oltre 600 atleti presenti svoltasi a Milano. Qui a mettersi in luce sono stati Otman Fouzi con una vittoria per sottomissione nel grappling ed il debuttante juniores Alessandro Mezzalira che ha vinto la sua categoria nelle MMA battendo un atleta francese. «Risultati notevoli – commenta il DT della Versus M° Guido Colombo – anche perché Fouzi aveva i postumi di un infortunio al polso e per problemi di lavoro non può allenarsi costantemente. Situazione analoga quella di Mezzalira, un atleta nel cui potenziale crediamo ma che per problemi di studio può allenarsi solo due volte alla settimana».

Galleria fotografica

Versus Legnano 4 di 5

Nello stesso evento è anche tornato alle gare, dopo 5 anni di stop, l’istruttore Graziano Pacifico nelle arti marziali filippine dove ha vinto il torneo di scherma di coltello ed ha perso di 1 solo punto, dopo essere sato a lungo in vantaggio, la finale di scherma di bastone. «Grande risultato – ci dice Colombo – perché rientrava dopo un lungo stop e, per una lunga serie di problemi, non aveva nemmeno potuto fare la preparazione specifica per la gara. Addirittura in settimana aveva la febbre e non ha potuto allenarsi. Oltre al risultato è poi arrivata la convocazione in nazionale per gli Europei di aprile in Germania». A Pisa invece è arrivato il primo successo di Marcello Mazzotto in una gara di lotta greco romana. Negli Open d’Italia ha conquistato l’Oro nella categoria – 67 KG schienando in finale il ben più esperto savonese Riccardo Badano dopo essere stao ampiamente in vantaggio ai punti (12-7). È il terzo atleta della Versus a mettersi in luce nella lotta olimpica nell’arco di un anno dopo Hased Ceraj e Tommaso Pucci. Il trittico di successi è stato completato dai 2 podi conquistati a Vicenza nella Coppa Italia di kung fu da Samuele Faedda, secondo nelle forme di bastone e terzo nel “combattimento prestabilito” in coppia con Tommaso Nebuloni. «Era il debutto agonistico della nostra sezione kung
fu e tai chi – spiega Colombo – e direi che è andata molto bene. Con questi risultati riconfermiamo di essere un centro di eccellenza per gli sport da combattimento e le arti marziali in tutto il legnarese. Risultati che arrivano grazie al lavoro di squadra di uno staff che quest’anno consta di ben 11 tecnici oltre a preparatori atletici, nutrizionisti e sanitari. Voglio qui ringraziare in particolare i maestri Stefano Donato (arti marziali filippine), Maurizio Casarola (lotta) e Camillo Corvi (Kung Fu) per gli splendidi risultati ottenuti in questo week end».

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Versus Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore