“Il nostro stage diventerà un punto di riferimento internazionale”
La stagione dell'Italian Skating Saronno è stata ricca di obiettivi raggiunti. Lo stage di pattinaggio "Il sogno" ha fatto il pieno con 101 atleti e 24 allenatori di 10 club diversi
Italian Skating Saronno, associazione di pattinaggio a rotelle nata nel 2021 e affiliata a Uisp, conclude la stagione sportiva con ottimi risultati e tanti obiettivi raggiunti. Partiamo dal più evidente: sei atlete del gruppo agonismo si sono classificate con ottimi risultati ai campionati italiani svolti dal 9 al 10 Giugno a Bologna. Pur essendo una prima esperienza sia per la società che per le atlete, le pattinatrici sono riuscite a portare a casa delle ottime esibizioni confrontandosi con ragazze di tutta Italia.
E ancora, la società, il 12 e 13 ottobre, dopo appena un anno e sei mesi di organizzazione, riesce a portare in zona il primo stage a livello nazionale “Il sogno”, con la particolarità di far partecipare tutti, non solo ragazzi a livello agonistico. Il nome dello stage – Il sogno – è infatti portatore di un messaggio: il bambino sogna di diventare un campione come il proprio idolo.
Lo stage è arrivato ad avere un grande successo pur al suo debutto, richiamando ben 101 atleti, 24 allenatori e 10 associazioni sportive. Allo stage erano presenti Massimiliano Cotelli tecnico federale della Nazionale Italiana, la campionessa del mondo Letizia Ghiroldi e Christian Badjang con l’attività del Afrofitness che per ora in Italia non esiste ed è un mix tra coreografia e preparazione atletica. L’obiettivo futuro è quello di far diventare lo Stage un punto di riferimento a livello internazionale.
Questo fantastico 2024 si concluderà con il Gran Galà “La fabbrica di cioccolato”, saggio di Natale insieme ai agli atleti; come ospite sarà presente Letizia Ghiroldi, campione del mondo.
La società Italian Skating Saronno è soddisfatta per la grande affluenza di iscritti di quest’anno, e per i grandi risultati ottenuti. «Adesso siamo pronti a ripartire con la nuova stagione e con tanti altri obiettivi da raggiungere» afferma la società. Avanti tutta, noi siamo pronti ad applaudire gli atleti e a fare il tifo per voi, perché ve lo meritate.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.