Quantcast

Due difensori centrali sono l’ennesimo tentativo di dare qualità ed esperienza al Legnano calcio

Mattia Noia e di Davide Santagostino Bietti sono i nuovi rinforzi voluti per dare maggior peso alla difesa lilla

noia santagostino

Con le ufficializzazioni di Mattia Noia (a sinistra nella foto) e di Davide Santagostino Bietti, il Legnano che oggi ha ripreso gli allenamenti all’Amicizia, ha operato due innesti mirati per rafforzare la difesa. Con il primo si acquista esperienza e con il secondo si innalza il muro difensivo, con l’1 e 93 di altezza. In entrambi i casi aumenta comunque la fisicità indispensabile per una categoria molto agonistica come l’Eccellenza e inoltre con queste due soluzioni in più messe a disposizione del tecnico Gianluca Porro, non è detto che questi possa iniziare a lavorare magari durante la sosta natalizia sulla difesa a 3, proprio con Noia centrale. Una carta in più da giocare durante il girone di ritorno per alcune gare o a partita in corso. Intanto questa settimana bisogna preparare l’ultima partita del 2024, al Mari contro la Vergiatese dell’ex Rovrena, così come ex di turno è pure il presidente Simone Fraietta, ai tempi in via Palermo invece era vicepresidente. Non è detto visto i giocatori in prova anche oggi che il presidente Zoppi e il direttore generale Nava non mettano a segno qualche altro colpo di mercato in tempo utile per la partita di domenica.

Mattia Noia – Classe 1992 nato a Torino, ha compiuto 32 anni lo scorso 6 dicembre, ha alle spalle una lunga carriera con oltre 300 partite giocate tra serie D ed Eccellenza. Il neo giocatore lilla nasce come centrocampista ma nelle ultime stagioni si impone come difensore centrale: «Sono rimasto fermo dopo la scorsa stagione e ho tanta voglia di tornare in campo. Mi sono sempre allenato con continuità. Mi sento bene e sono pronto subito per giocare. Dopo la partita di domenica contro la Vergiatese – spiega Noia – arriverà la sosta e avrò 20 giorni per mettermi alla pari con i miei compagni».

Davide Santagostino Bietti – Anche lui difensore centrale, classe 2000, porta centimetri ed esperienza alla retroguardia lilla. Cresciuto calcisticamente nel Pavia, dove ha militato nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, ha poi accumulato esperienza in Eccellenza, disputando cinque stagioni con il Verbano. Successivamente, ha indossato le maglie di Vogherese, Stresa Vergante e Caronnese, per poi iniziare l’attuale campionato tra le fila del Robbio Libertas. Le prime parole del difensore da nuovo giocatore del Legnano: «Una signora piazza e un tifo così caloroso come quello del Legnano hanno sicuramente influito molto sulla mia decisione. Credo che la miglior risposta sia dare tutto in campo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore