In 400 di corsa per le vie di Busto Garolfo con la Babbo Running
Nella sei chilometri a classificarsi al primo posto è stato Alessi Fitsum Giacomo dell’Atletica Ravello. In campo femminile Olivia La Rosa si è aggiudicata il primo posto
Il Natale è iniziato di corsa a Busto Garolfo, con 400 babbi natale che hanno colorato le strade del paese con la “Babbo Running”, una marea rossa e bianca formata da grandi e piccini che ha sfilato per le vie principali grazie all’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Running Bustese con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate con il suo braccio operativo Ccr Insieme Ets.
La nebbia non ha fermato gli improvvisati Babbi Natale, che con le scarpe da corsa ai piedi hanno percorso le vie del paese lungo due tracciati: uno di 6 chilometri aperto anche a Nordic Walking e camminatori, e una Family Run di 3 chilometri, perfetta per le famiglie. «È stato un anticipo delle feste natalizie – commenta Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. Con uno spirito sano di condivisione e di amicizia c’erano famiglie giovani, meno giovani, chi camminava, chi correva, in una logica non solo agonistica e competitiva, ma anche partecipativa, di amicizia».
Nella sei chilometri a classificarsi al primo posto è stato Alessi Fitsum Giacomo dell’Atletica Ravello davanti ad Andrea Borghi dell’Atletica San Vittore Olona e Samuel Busti della Free Runner Busto Arsizio. In campo femminile Olivia La Rosa si è aggiudicata il primo posto seguita da Monica Vazzana.
L’evento ha permesso anche di riscoprire le vie storiche e le radici di Busto Garolfo, un paese le cui origini risalgono a molti secoli fa. «Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento – aggiunge Paolo Sangregorio, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Running Bustese, ideatrice dell’evento -. La macchina organizzativa ha visto lavorare una settantina di persone: la Pro Loco, l’amministrazione comunale, la Protezione Civile, il Milan Club, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ci ha sostenuto, in tanti ci hanno dato una mano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.