Quantcast

La Legnano natalizia anima le vie del centro città ma in pochi salgono sulla ruota panoramica

Un Natale molto ricco di eventi ed attrazioni quello di Legnano. Poca l'affluenza all'attrazione se si considerano le tante persone presenti nel centro cittadino.

Il Natale in centro a Legnano

Un weekend ricco di appuntamenti natalizi quello appena trascorso che ha animato le vie del centro di Legnano e Piazza San Magno. Il sabato si è aperto con la quarta edizione del Christmas Book Party al Parco della Biblioteca di via Cavour, per poi continuare in Piazza San Magno con la Fanfara dei Bersaglieri e lo spettacolo di musica e animazione per bambini “Natale a suon di hip hop” al Cinema Sala Ratti.

Galleria fotografica

Il Natale in centro a Legnano 4 di 12

[Lefoto id=1789092]

Domenica il TuttoNatura natalizio con le sue leccornie, oggetti a tema, accessori e molto altro ha incuriosito numerosi cittadini e non solo. Molto apprezzato anche il trenino panoramico della città di Legnano che sia sabato che domenica ha caricato in carrozza numerosi bambini con le loro famiglie.
LA RUOTA PANORAMICA
Fino al 21 dicembre e da martedì 7 gennaio a domenica 26 gennaio 2025 al Parco Falcone e Borsellino di Legnano sarà attiva la ruota panoramica, una delle attrazioni di punta del Natate Legnanese che però ha registrato poca affluenza se si considerano le tante persone presenti nel centro cittadino. «L’attrazione sta andando in modo discreto, – ci dice Sabrina Orsini dalla biglietteria della ruota panoramica – il tempo non ci è  d’aiuto. Le persone che salgono sono molto contente ma se il tempo fosse più bello ci sarebbe più affluenza». Nei pomeriggi in settimana spesso le cabine della ruota panoramica sono vuote, ed è capitato di vederla girare a vuoto anche questa domenica mattina. La giostra è leggermente più frequentata nei pomeriggi del weekend.
L’AFFLUENZA
Difficile fare una stima precisa del numero di persone che sono salite sulla ruota nell’arco della settimana in quanto il calcolo dei biglietti strappati non è ancora calcolato con precisione: «Sono più di 10 persone al giorno, – arrotonda Orsini – contando che siamo aperti anche la mattina oltre che il pomeriggio. Di solito la maggior parte arrivano verso metà pomeriggio, in particolare giovani e famiglie. La maggior parte vengono nel weekend». Oltre al meteo bisogna considerare il costo del biglietto. L’attrazione non rappresenta spese per l’amministrazione comunale e il prezzo per una corsa è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini sotto i 120 cm di altezza. Una famiglia di 4 persone deve spendere 28 euro per guardare Legnano dall’alto. Abbiamo chiesto alle persone che scendevano dall’attrazione come sia stata la loro esperienza e cosa ne pensassero del prezzo del biglietto e le risposte si sono divise tra chi pensa sia un po’ alto (sia per gli adulti che per i bambini) e chi invece ritiene il costo corretto viste le spese necessarie per il mantenimento della struttura.
PIACE LEGNANO VISTA DALL’ALTO
«Un’attrazione così – ha commentato Barbara appena scesa dalla ruota panoramica – ha sicuramente dei costi elevati da sostenere quindi ritengo che il prezzo sia giusto, anche paragonata ad altre ruote panoramiche su cui sono salita dove non era prevista una riduzione per il biglietto dei più piccoli». Se sul prezzo ci sono pareri discordanti, tutti gli intervistati concordano nel dire che l’esperienza sia molto bella e che valga la pena salire per vedere la città dall’alto. Frequentatissima la pista di pattinaggio, che si conferma una delle attrazioni natalizie più amate dai legnanesi.

Legnano dalla ruota panoramica nelle foto di Antonio Pasquale Emanuele

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Natale in centro a Legnano 4 di 12

Galleria fotografica

Ruota panoramica Legnano 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore