Legnano Basket torna a vincere sul campo di Imola (70-59)
I Knights hanno battuto Andrea Costa Imola (70-59) e tornano soli in vetta alla classifica, in attesa del turno domenicale
Imola – Legnano 59-70 (16-19; 31-38; 48-56)
Imola: Toniato 19 punti, Klanjscek 13, Chiapelli 9, Filippini 6, Restelli 6, Martini 4, Fazzi 2, Pavani 0, Fea 0
Legnano: Raivio 15 punti, Mastroianni 13, capitan Quarisa 10, Oboe 9, Scali 8, Sodero 6, Gallizzi 6, Agostini 3, Fernandez 0 e Lavelli 0
Legnano Basket supera Andrea Costa Imola (70-59) e torna solo in vetta alla classifica, in attesa del turno domenicale. Una gara combattuta durante la quale i Knights hanno limitato il potenziale offensivo dei padroni di casa soprattutto con Raivio, Mastroianni e capitan Quarisa.
«Non è stato facile. Tra l’altro al palazzetto c’era un tifo carico che ha sostenuto con intensità Imola – afferma il gm Basilico –. Abbiamo fatto una super partita e ci siamo riscattati dopo la sconfitta subita in casa contro San Vendemiano. Una bella prestazione, abbiamo recuperato palloni importanti anche nei momenti cruciali. In questo campo davvero difficile molte squadre lasceranno i due punti. Ci meritiamo per 24 ore questo posto in solitaria in vetta alla classifica».
LA PARTITA
Primo quarto 16-19: Legnano parte bene, ma Imola accorcia le distanze e raggiunge gli ospiti. Mastroianni e Agostini verso la fine del quarto riportano Legnano avanti
Secondo quarto 31-38: con Klanjscek Imola non solo pareggia ma sorpassa Legnano (22-19). I biancorossi commettono una serie di errori e nei primi tre minuti collezionano tre falli e zero punti. Raivio riesce negli ultimi minuti a riportare Legnano in fiducia. A dare manforte anche Gallizzi.
Terzo quarto 48-56: Legnano chiude il terzo quarto in vantaggio, ma che fatica.
Ultimo quarto 59-70: Imola prova in tutti i modi ad accorciare il distacco, ma Legnano gestisce i minuti finali senza affanno e torna a correre in classifica.
LA SFIDA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.