Caritas Oltrestazione a Legnano, la solidarieta’ non va mai in vacanza
Ai tre punti di distribuzione si rivolgono complessivamente circa 900 persone, con prevalenza di cittadini italiani, per oltre 130 nuclei familiari
Siamo in pieno inverno, alle porte delle festività natalizie e per le strade si accendono luci, compaiono addobbi e viene anche allestita una bella ruota panoramica. E’ il periodo in cui gran parte della popolazione si prende qualche giorno di riposo e di stop dalle attività scolastiche e lavorative.
Ma la solidarietà non va in vacanza e a dimostrarlo ci sono le Caritas che operano nella zona dell’Oltrestazione di Legnano presso le parrocchie dei Santi Martiri, San Paolo e Cardinal Ferrari.
In una recente intervista, rilasciata da alcuni volontari, è emerso chiaramente che le richieste di sussidio sono in continuo aumento ed è anche in aumento il numero di famiglie italiane che si rivolge agli sportelli Caritas.
Ai tre punti di distribuzione si rivolgono complessivamente circa 900 persone, con prevalenza di cittadini italiani, per oltre 130 nuclei familiari che vengono accolti con un primo colloquio conoscitivo nei rispettivi Centri di ascolto.
I servizi distribuiscono generi alimentari, vestiario per adulti, bambini e neonati, carrozzine e casalinghi. In questo periodo servono in particolare, giubbotti uomo/donna e coperte.
La crescente richiesta di aiuto non può che far crescere le necessità e da qui l’appello a contribuire rivolto a tutta la popolazione. E il ringraziamento ai numerosi volontari che prestano gratuitamente il loro tempo per un servizio che ormai, anche nella nostra città, è diventato vitale per molte famiglie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.