Quantcast

La poesia di Elli Michler entra nell’Ospedale di Legnano per accogliere i nuovi nati

Le neo mamme riceveranno una pergamena personalizzata con la poesia “Ti auguro Tempo” di Elli Michler, un testo carico di speranza e amore che invita a vivere ogni istante con pienezza

ospedale legnano

La delicatezza della poesia e la potenza delle parole per accogliere i nuovi nati all’Ospedale di Legnano. In questo modo il personale della Sala Parto ha pensato a un augurio di “buona vita” per tutti i neonati e alle loro famiglie. Le neo mamme riceveranno una pergamena personalizzata con la poesia “Ti auguro Tempo” di Elli Michler, un testo carico di speranza e amore che invita a vivere ogni istante con pienezza. La pergamena è accompagnata da un regalo-ricordo, pensato per lasciare una traccia indelebile del momento speciale vissuto nei reparti dell’ospedale.
UN PICCOLO E GRANDE AUGURIO
A guidare questa iniziativa sono la dottoressa Laura Pogliani, direttore della Pediatria, e il dottor Guido Stevenazzi, direttore di Ostetricia e Ginecologia. Entrambi hanno sottolineato quanto sia importante offrire alle famiglie un segno di vicinanza e sensibilità in un momento così intenso e unico come la nascita di un figlio. «È un incoraggiamento, un augurio per il percorso di vita che ogni neonato inizia qui con noi – spiegano i due medici -. È un modo per dire alle mamme che non sono sole e che ogni vita è preziosa”. La poesia in questo modo diviene un messaggio di benvenuto e di speranza che accompagnerà le famiglie oltre le mura dell’ospedale, custodendo il ricordo di un inizio carico di emozione».

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore