Quantcast

La copia della “Madonna dei pellegrini” realizzata da Spirito è nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Canegrate

Con il lavoro di Spirito, il genio di Caravaggio trova nuova vita a Canegrate, in un dialogo continuo tra passato e presente che rinnova il legame tra arte e fede

Generico 09 Dec 2024

La replica della celebre Madonna dei Pellegrini di Michelangelo Merisi da Caravaggio, realizzata con grande cura dal canegratese Antonio Spirito, sta per prendere posto nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Canegrate. L’opera, una fedele riproduzione del capolavoro caravaggesco benedetta dal parroco giorni fa, sarà collocata nella navata centrale zona ingresso principale chiesa, arricchendo il patrimonio artistico locale. «L’opera presenta misure simili a quelle dell’originale, custodito a Roma nella Chiesa di Sant’Agostino – spiega Antonio Spirito –. Il quadro da me realizzato sarà posizionato vicino alla Flagellazione di Cristo, anch’essa da me riprodotta che si trova sul lato destro dell’altare».
SPIRITO E L’ARTE DI CARAVAGGIO
Con oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’arte, Spirito è un appassionato interprete del genio caravaggesco. Attraverso le sue riproduzioni, l’artista cerca di far rivivere i capolavori di Caravaggio su nuove tele, offrendo agli appassionati e ai fedeli la possibilità di ammirare opere che rappresentano l’apice della pittura barocca. Con il lavoro di Spirito, il genio di Caravaggio trova nuova vita a Canegrate, in un dialogo continuo tra passato e presente che rinnova il legame tra arte e fede.

Generico 09 Dec 2024

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore