Rugby Parabiago: “Vittoria meritata a Prato contro Cavalieri Union”
Il First XV maschile consolida la prima posizione in classifica
Una domenica da incorniciare quella che ha visto scendere in campo le tre squadre seniores del Rugby Parabiago, che con ottime prestazioni hanno avuto la meglio sugli avversari nei rispettivi match disputati. Corsaro il First XV maschile, che dalla trasferta di Prato contro Cavalieri Union porta a casa una vittoria meritata per 31 a 12 e consolida la prima posizione in classifica. «Siamo contenti della prestazione di tutti i 23 giocatori scesi in campo ieri – racconta l’Head Coach Daniele Porrino –. Prato è sempre un campo difficile e i toscani si sono ancora una volta dimostrati una buona squadra, molto aggressiva. Noi siamo riusciti a tenere la concentrazione e ad uscire da un momento complicato all’inizio del secondo tempo. Stiamo migliorando nella gestione della gara e questo mi dà tanta fiducia, ma abbiamo ancora tanti aspetti del gioco su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Tutte le categorie Juniores e Seniores stanno danno segni di crescita e questo ci rende molto felici per il percorso tecnico che stiamo intraprendendo. Oggi voglio fare in particolar modo i complimenti alla squadra cadetta per essersi qualificata per il girone promozione».
La soddisfazione per la squadra Cadetta è grande in casa rossoblù. I ragazzi guidati dai Coach Juan Pablo Sanchez e Cristian Agresta, dopo la splendida vittoria di ieri con Seregno per 52 – 0 si sono guadagnati l’accesso alla poule promozione, che vedrà impegnate le prime due classificate dei 4 gironi appena conclusi. «La partita è andata molto bene – ci racconta il Coach Cristian Agresta -. Sono state fatte delle richieste in termini di atteggiamento e di gioco che sono state rispettate. Siamo subito partiti forti, che era ciò che volevamo per tenere lontano Seregno. Molto buona l’attitudine sotto l’aspetto fisico, molto buona l’attitudine a far girare il pallone e molto buona la gestione in alcuni momenti della partita, dove è stato necessario rallentare il gioco o velocizzarlo. Segno di maturità che sta arrivando. Siamo felici del cambio di mentalità che c’è stato dopo la partita con Milano Sud: da allora si è visto un atteggiamento diverso in allenamento e in partita e questo ci ha portato a raggiungere il nostro primo obiettivo, la partecipazione al girone promozione. Continueremo a lavorare per fare sempre meglio». L’ultimo appuntamento del 2024 per la nostra squadra maschile in A1 sarà invece sabato 21 dicembre al Venegoni – Marazzini con Avezzano. Nelle prossime ore saranno ufficializzati i gironi della Serie C e il calendario delle nuove gare. «Bravissime anche le nostre Rugby Parabiago Women che proseguono a punteggio pieno il loro percorso nel campionato di Serie A – precisa dichiara l’Head Coach Nicholas Serra –. Sul campo di Biella le nostre ragazze si sono imposte sul San Mauro Torinese con il risultato finale di 57 a 12. Soddisfazione nelle parole dello staff dopo la partita, per una prestazione molto buona soprattutto in difesa. Sono molto felice della prestazione delle ragazze, soprattutto in fase difensiva. Sono state molto determinate contro un San Mauro molto aggressivo, soprattutto nel primo tempo. La nostra squadra è stata molto brava a sfruttare le opportunità offensive create nella seconda metà della partita, attaccando lo spazio e giocando con intelligenza. Ora il focus va sulla prossima partita con CUS Milano, ultima partita prima dello stop natalizio ma molto importante e molto sentita. Lavoreremo per migliorarci ancora, per farci trovare pronti alla sfida di domenica prossima 15 dicembre che si giocherà in casa, davanti ai nostri tifosi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.