Quantcast

Gianni Dall’Aglio e i Ribelli, in concerto a Busto Garolfo con le musiche di Celentano

Sul palco, Gianni Dall'Aglio e i Ribelli riproporranno la loro storia musicale intrecciata a quella del leggendario Adriano Celentano. Appuntamento all'Auditorium Don Besana di Busto Garolfo sabato 14 dicembre

ribelli

Il palco dell’Auditorium Don Besana di Busto Garolfo, sabato 14 dicembre (alle 21) si trasformerà in una macchina del tempo musicale per la Festa di Natale di Ccr Insieme Ets della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. L’evento, ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria e ritiro del biglietto fino a esaurimento posti disponibili, promette di trasportare il pubblico indietro negli anni Sessanta grazie alla straordinaria esibizione di Gianni Dall’Aglio e i Ribelli, storici protagonisti della scena musicale italiana. Sul palco, Gianni Dall’Aglio e i Ribelli riproporranno la loro storia musicale intrecciata a quella del leggendario Adriano Celentano. Tra aneddoti e sonorità rigorosamente dal vivo, il pubblico avrà l’opportunità di rivivere un’epoca intramontabile attraverso brani iconici e contenuti multimediali evocativi, tra video e fotografie che celebrano i momenti più significativi del Clan Celentano.

Nato a Mantova il 1° ottobre 1945, Gianni Dall’Aglio è una delle figure più influenti della musica italiana. Iniziò a suonare la batteria a soli 6 anni e, a 14, entrò a far parte della band di Adriano Celentano. Con il Molleggiato, Dall’Aglio debuttò anche al cinema e in televisione, consolidando la sua fama come batterista di talento. Parallelamente, contribuì alla nascita de I Ribelli, il gruppo storico che accompagnò Celentano dagli esordi rock and roll fino agli anni Sessanta, sia in studio che dal vivo. I Ribelli sono stati un pilastro del Clan Celentano, rappresentando non solo una collaborazione musicale, ma anche un’amicizia profonda che ha alimentato il loro successo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore