Quantcast

La classe 5A RIM dell’Istituto Carlo dell’Acqua in visita al Consiglio Regionale della Lombardia

Durante l’esperienza, gli studenti si sono cimentati in una simulazione che ha permesso loro di comprendere il funzionamento del Consiglio Regionale

Dell'Acqua

Gli studenti della classe 5A RIM dell’Istituto Carlo dell’Acqua di Legnano, accompagnati dal dirigente scolastico Emanuele Giordano e dalla Prof.ssa Flaminia Silvia Acconciaioco, hanno partecipato nei giorni scorsi a una visita di istruzione presso il Consiglio Regionale della Lombardia.

Galleria fotografica

Dell'Acqua 4 di 6

Durante l’esperienza, gli studenti si sono cimentati in una simulazione che ha permesso loro di comprendere il funzionamento del Consiglio Regionale, approfondendo come viene costituito e presieduto. L’attività ha suscitato grande entusiasmo e spirito di iniziativa: i ragazzi hanno posto domande pertinenti al Consigliere regionale Christian Garavaglia dimostrando interesse e curiosità verso le dinamiche istituzionali.

Dell'Acqua

La giornata è stata organizzata grazie al supporto degli addetti alle visite didattiche, Nickita Mosca e Andrea Ferrari, che hanno accolto la classe e illustrato le principali funzioni del Consiglio. Momento particolarmente significativo è stato l’incontro con il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha salutato gli studenti, sottolineando l’importanza di avvicinare i giovani alle istituzioni pubbliche.

Un’esperienza formativa che ha arricchito gli studenti, offrendo loro una visione concreta dei meccanismi
democratici e del ruolo delle istituzioni regionali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dell'Acqua 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore