Quantcast

Legnano calcio, dal pari con il Saronno la spinta per vincere a Robbio

La societa’ adesso non dovrà sbagliare le mosse sul mercato di riparazione, portando solo i giocatori che il mister riterrà utili

Calcio lilla

Un pari in rimonta, che ha sollevato il morale, quello ottenuto dai lilla contro il Saronno al Giovanni Mari. Chissà se in questo ca si fosse giocato prima nel nostro fortino, chissà se il cambio in panchina con connesso scossone, fosse stato operato prima dalla dirigenza…lo sappiamo che con i se non si può fare la storia, tanto meno nel calcio, gioco imprevedibile per antonomasia, ma questa ammaestra sempre e la gara con il Saronno insegna pur qualcosa. Prima di tutto non bisognerà più prendere gol come quelli di ieri, Porro avrà il suo bel da fare, ma puntare strategicamente sulla difesa a 3 potrà aiutare.

In panchina il tecnico al debutto e il veterano lilla Valerio Foglio hanno trascinato i ragazzi lilla a conquistare un pari che pareva insperato. Da Robbio domenica prossima, al netto anche di qualche possibile arrivo in settimana e di qualche allenamento in più con Porro, sarà fondamentale cercare di tornare con un risultato pieno. Bisogna sfruttare il morale del risultato di domenica per iniziare la risalita, che sarà durissima ma non impossibile.

I lilla hanno messo il cuore e chiaramente questo non basta, ma il tecnico Porro ha fatto vedere anche un abbozzo di manovra, un senso nel gioco pur su un terreno del Mari non certo favorevole ai piedi buoni. Il Direttore generale Nava adesso non dovrà sbagliare le mosse sul mercato di riparazione, portando solo i giocatori che Porro riterrà utili. Questa è la parola d’ordine per il bene del Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore