Cambia per qualche settimana l’accessibilità alla biblioteca di via Cavour a Legnano
Da lunedì 9 dicembre chiudono al pubblico tutte le sale del primo piano della biblioteca di via Cavour per eseguire i lavori strutturali più impattanti nell’edificio
Dal pomeriggio di lunedì 9 dicembre chiudono al pubblico tutte le sale del primo piano della biblioteca di via Cavour. La chiusura si rende necessaria per eseguire i lavori strutturali più impattanti nell’edificio e non compatibili con la presenza degli utenti nelle sale; una fase che, nella settimana successiva, presumibilmente già da mercoledì 18 dicembre comporterà la chiusura di tutte le sale dell’edificio, quindi anche quelle del piano rialzato, ad eccezione della sala prestito. Questi lavori avranno la durata di qualche settimana.
«Stiamo entrando nel vivo degli interventi più impegnativi per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella biblioteca di via Cavour, lavori che, per il loro impatto, richiedono la piena disponibilità dell’edificio, quindi sono incompatibili con la presenza dell’utenza nelle sale – sottolinea Guido Bragato, assessore alla Cultura –. Sono lavori che daranno alla Città una biblioteca finalmente accessibile a tutti e potenziata negli spazi destinati a ospitare le sempre più numerose attività che ne compongono l’offerta. Contiamo di poter tornare alla normalità, quindi di riaprire le sale, fra qualche settimana; nel frattempo ricordo agli utenti la disponibilità, per la consultazione e lo studio, della biblioteca di Mazzafame, che, come dimostra la riuscitissima festa di ieri pomeriggio per l’accensione dell’albero, in poco più di un anno e mezzo si è imposta come punto di riferimento anche oltre il territorio del quartiere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.