Grande partecipazione per la serata dedicata a Munch a Nerviano
Venerdì 29 novembre si è tenuta a Nerviano presso la Sala Bergognone, una presentazione dedicata al pittore Edvard Munch, ispirata alla mostra in corso a Palazzo Reale di Milano
Pienone a Nerviano per la serata in Sala Bergognone dedicata all’artista Edvard Munch. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Giraunavolta con il patrocinio del Comune di Nerviano, ha avuto come relatore Sigfrido Millequadri, divulgatore d’arte e creatore della più grande community di arte della rete, che ha presentato la figura di Edvard Munch, celebre pittore norvegese e tra i protagonisti dell’arte del XX secolo.
La serata ha registrato la presenza di numerosi cittadini e di un gran numero di appassionati d’arte, molti dei quali soci dell’associazione. Millequadri, noto per il suo approccio divulgativo e diretto, con il supporto di immagini e racconti, ha guidato i presenti in un viaggio nella vita e nell’opera di Munch, evidenziando il contesto culturale, le influenze artistiche e le tecniche che hanno reso unico il suo lavoro.
L’Associazione Giraunavolta, promotrice dell’evento, ha ribadito il suo impegno nel «portare a Nerviano momenti di cultura accessibili a tutti, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte in modo coinvolgente e stimolante».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.